Napoli, l’ufficiale presentazione di Antonio Conte

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore si terrà mercoledì 26 Giugno. Inizialmente si parlava del teatro San Carlo, ecco invece dove si svolgerà.

Napoli, l’ufficiale presentazione di Antonio Conte

Mentre le nazionali stanno giocando i campionati europei, i club si preparano per affrontare una nuova stagione calcistica, anche il Napoli. Per ripartire dopo l’ultima stagione a dir poco deludente non ci poteva essere una scelta migliore, Antonio Conte rappresenta un’autentica garanzia. La società e il presidente De Laurentiis devono però risolvere alcune complicate situazioni riguardanti il mercato dei calciatori.

Nei giorni scorsi l’agente del calciatore giorgiano K’varatskhelia ha spaventato il club partenopeo affermando che la volontà del suo assistito è quella di abbandonare il club poiché gli azzurri il prossimo anno non giocheranno alcuna coppa internazionale. La stessa intenzione, per motivi diversi, pare che la abbia anche il capitano Giovanni Di Lorenzo anche se tutto si è posticipato al termine dell’avventura con la nazionale.

Si spera che in queste vicende il club possa far valere la propria voce, impensabile un calcio dove le società siano ostaggi dei calciatori e dei loro procuratori e che i contratti firmati valgano poco. La notizia che qui si vuole diffondere è comunque un’altra, è arrivato il momento di presentare alla stampa il nuovo allenatore.

Il mister Conte salvo imprevisti per tre stagioni siederà sulla panchina azzurra. L’allenatore salentino verrà ufficialmente presentato mercoledì 26 Giugno – a partire dalle ore 15.15 – in una bellissima e storica location della città: Palazzo Reale, il famoso edificio che per intenderci si affaccia su Piazza Plebiscito. Siamo nel pieno centro storico di Napoli.

Sarà un momento veramente importante nel quale Conte proferirà le prime parole e risponderà alle prime domande, l’evento tuttavia non sarà aperto al pubblico e non ci potranno essere quindi i tifosi; la presentazione sarà quantomeno trasmessa (in diretta) sul canale ufficiale della società, sarà visibile su Youtube. Da quello che si apprende non ci saranno neppure le televisioni.

In precedenza, relativamente alla location, si era parlato del teatro San Carlo, questo doveva ospitare “la prima volta” del neo allenatore del Napoli. Sfumata quella prima opzione, la presentazione si svolgerà invece a Palazzo Reale e per la storicità che questo posto ha, non è da meno; sta per iniziare la nuova era del club napoletano, targata Antonio Conte.

Continua a leggere su Fidelity News