Murtaza: il bambino afghano fan di Leo Messi

Si chiama Murtaza Ahmadi il bambino di 5 anni che ha intenerito tutti con la sua storia; il Barcellona e Lionel Messi hanno fatto sapere che presto si incontreranno e il piccolo fan potrà coronare il suo sogno.

Murtaza: il bambino afghano fan di Leo Messi

I sogni a volte diventano realtà: è la storia di questo bambino di nome Murtaza, proveniente da un paese molto povero dell’Afghanistan, che sogna di incontrare il fuoriclasse argentino.

Le sue foto con addosso una maglia – fatta con una busta di plastica – con i colori dell’Argentina hanno fatto il giro del mondo intenerendo tutti compreso lo stesso Lionel Messi che ha fatto sapere che presto lo incontrerà; un gesto molto affettuoso da parte di quest’ultimo di cui, a dire il vero, non si conosce molto della sua vita privata, ma con questo gesto dimostra che non è solo uno dei migliori calciatori di tutti i tempi.

Ma – facendo un passo indietro – andiamo a ricostruire com’è cominciata questa curiosa vicenda: precisamente il 16 gennaio, sul profilo Twitter di Messi, compare la foto del bambino con questa busta di plastica addosso; da qui il campione – intenerito – chiede di farlo ritrovare. In realtà la ricerca non è stata semplicissima; all’inizio si pensava che il bambino fosse iracheno, ma poi si è scoperto che viene da un paese rurale dell’Afghanistan.

Lo zio del bambino, Azim, che aveva postato le foto del piccolo su Facebook, ha fatto mettere in contatto la BBC con il papà che racconta: “Murtaza è un grande fan di Messi, piangeva perché voleva una sua maglietta”. Loro però, essendo una famiglia molto povera, non avevano la possibilità di comprargliela e quindi il fratello maggiore del piccolo gliel’ha realizza con una busta di plastica, colorandola poi con un pennarello, dei colori dell’Argentina. 
L’identità di Murtaza è stata svelata il 26 Gennaio con un video che  ha fatto il giro del web.                         

Ora la Federcalcio afghana ha fatto sapere che è stata fissata la data – per ora segreta – dell’incontro, e che il bambino volerà a Barcellona dove è atteso dal suo idolo argentino. Il papà ha fatto sapere che il bambino è molto felice, e che finalmente il suo sogno si realizza.

Continua a leggere su Fidelity News