Mondiali: “Un amore così grande” dei Negramaro la colonna sonora

Sarà la rivisitazione del celebre brano "Un amore così grande" realizzata dai Negramaro la nuova colonna sonora italiana ai prossimi Mondiali di calcio 2014 in Brasile. Consensi sia da Prandelli che da Buffon

Mondiali: “Un amore così grande” dei Negramaro la colonna sonora

È ufficiale. Saranno i Negramaro a realizzare la canzone che farà da colonna sonora all’avventura della nostra Nazionale di calcio ai prossimi Mondiali del 2014, che si terranno in Brasile.

La notizia è stata resa nota oggi durante una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming sul FIGC Vivo Azzurro Channel di YouTube. Non si tratta di un inedito, ma della rivisitazione di un grande successo come “Un amore così grande”, il celebre pezzo scritto da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portato al successo dal grandissimo Claudio Villa, il reuccio della canzone italiana mai dimenticato. Al termine dell’ascolto del pezzo il c.t. Cesare Prandelli ha ringraziato i Negramaro con queste parole “Noi viviamo di emozioni, la vorrei risentire subito“. Commenti positivi anche dal capitano Gigi Buffon: “Sono andato a vederli spesso in concerto. Il connubio tra questa musica ed il calcio è qualcosa di speciale”.

Il video del pezzo è molto suggestivo e viene girato sotto i riflettori dello stadio Via del Mare di Lecce in un bianco e nero, che piano piano si tinge di azzurro, il colore simbolo della nostra nazionale in tutto il mondo.
La Figc, Radio Italia e l’etichetta Sugar, hanno deciso di creare un progetto benefico che ruoterà intorno al brano “Un amore così grande” i cui proventi verranno devoluti alla ricerca sulla Sla (Aisla) e sulla sclerosi multipla (Aism). Insomma, “Un amore così grande” dei Negramaro sembrerebbe essere davvero il degno successore di “Cuore Azzurro”, il brano realizzato dai Pooh come colonna sonora della vittoria di Germania 2006. La presentazione ufficiale è, quindi, stata fatta.

Adesso toccherà al pubblico godere delle note del brano per iniziare a sognare le avventure dei nostri azzurri ai mondiali di calcio e sognare, perché no, una splendida ed indimenticabile vittoria. Il brano verrà eseguito per la prima volta in pubblico dai Negramano in Piazza Duomo a Milano il prossimo 1 giugno, c’è da starne certi, saranno tanti gli appassionati della famosa band salentina e di calcio a riversarsi in piazza per ascoltare il brano.

L’abitudine di affiancare la musica ai mondiale della Nazionale ha origine tanti anni fa, negli anni ’70 con il pezzo “Ossessione 70” di Franco Cigliano, anche se il brano più significativo e di più grande successo è quello di “Notti magiche, inseguendo un gol” di Italia ’90 interpretato da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=71IGqqIDRAU[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News