Mondiali 2014: la nazionale croata si rifiuta di parlare dopo gli scatti nudi

Mondiali 2014: i giocatori della nazionale Croata si rifiutano di parlare ai giornalisti dopo la pubblicazione di alcuni scatti rubati dai paparazzi che li ritraggono nudi in una piscina d'albergo

Mondiali 2014: la nazionale croata si rifiuta di parlare dopo gli scatti nudi

Dopo la sconfitta, alla loro prima partita dei Mondiali 2014 in Brasile, i giocatori della nazionale croata non volevano far altro che trovare un po’ di relax in piscina, facendo un rilassante bagno senza veli.

Purtroppo, la privacy del party in piscina dei giocatori è stata compromessa da due paparazzi croati, che si sono nascosti tra i cespugli della base di Praia do Forte ed hanno scattato foto ai giocatori nudi, che sono poi state pubblicate online.

Il difensore del Southampton Dejan Lovren e l’ex star del Manchester City Vedran Corluka sono tra i giocatori fotografati a bordo piscina e dentro l’idromassaggio.

L’allenatore della squadra, Niko Kovac, è furioso riguardo l’intrusione dei fotografi durante il tempo libero e privato dei propri giocatori, ed ha annunciato che nessuno di loro sarà più disponibile per fare commenti alla stampa nel prossimo futuro. Un arrabbiatissimo Kovac ha affermato ai giornalisti presenti alla base di allenamento di Praia do Forte: “Non posso obbligare i giocatori ad essere a vostra disposizione dopo quello che avete fatto a loro ed alle loro famiglie“.

L’allenatore ha poi continuato: “Come vi sentireste se qualcuno avesse scattato foto di voi nudi? Sono convinti a non parlare più con voi e non so se questo silenzio stampa potrà finire domani o se durerà per tutto il resto della campagna mondiale. Rispetto l’opinione dei miei giocatori, e so anche che finora avevate fatto un lavoro molto professionale, ma avete fatto un enorme errore stavolta. L’intero mondo ha visto le foto“.

Lo scandalo della piscina ricorda vagamente la trappola creata dai paparazzi del tabloid tedesco Bild prima della finale dei mondiali del 1974. Il tabloid, di pochi scrupoli, mandò all’epoca diverse “donnine allegre” alla piscina dell’hotel dove alloggiava la squadra olandese, per rilassarsi prima della finale con la Germania Ovest. Mentre le ragazze iniziarono a rimuovere i propri vestiti accanto ai giocatori dei Paesi Bassi, un fotografo nascosto documentò quanto stava succedendo, e nacque così uno scandalo premeditato.

La prossima partita della Croazia sarà il mercoledì di questa settimana contro il Camerun nella calda ed umida città amazzone Manaus. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria, dopo la sconfitta dei croati contro il Brasile e quella della squadra africana contro il Messico.

Continua a leggere su Fidelity News