Martedì 8 luglio alle 22 (orario italiano), nello Stadio Mineirão di Belo Horizonte, andrà in scena la sfida tra Brasile-Germania, partita valida come prima semifinale dei Mondiali 2014. La rassegna iridata si sta quindi avviando verso la sua fase conclusiva, con solo 4 quattro squadre ancora in gioco per la conquista della Coppa del Mondo.
BRASILE: La nazionale verdeoro arriva a questa sfida dopo un percorso che dall’inizio del torneo li ha visti prima chiudere al primo posto il Gruppo A e poi fare fuori nella fase ad eliminazione diretta il Cile e Colombia. Ma la Selecao dovrà stare molto attenta, visto che contro la Germania dovrà fare a meno dello squalificato Thiago Silva e dell’infortunato Neymar.
GERMANIA: Contro il Brasile i tedeschi giocheranno la loro quarta semifinale consecutiva in un Mondiale. La squadra di Loew arriva a questa partita con un ruolino di marcia spaventoso. Battendo Algeria e Francia, merito di una difesa di ferro ritrovata, con Hummels in grande spolvero. E merito soprattutto di un portiere che trasmette una sicurezza incredibile a tutta la squadra.
In totale Brasile-Germania nella storia vantano 21 precedenti assoluti, con bilancio di 12 successi verdeoro, 5 pareggi e 4 tedeschi.
DOVE VEDERLA: In TV la gara verrà trasmessa sia in chiaro su Rai Uno (e Rai HD, canale 501 del digitale terrestre) che sul satellite tramite Sky Mondiale 1 (canale 201 di Sky Sport). In quest’ultimo caso la telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani, con commento tecnico di Daniele Adani. Inoltre ci sarà la possibilità di vedere la partita in streaming gratuito attraverso il sito Rai.tv. Per gli abbonati alla tv di Murdoch, quelli con il pacchetto che comprende la visone della rassegna iridata, ci sarà l’opportunità di seguire la gara anche in diretta streaming tramite SkyGo (disponibile per Pc, Tablet e Smartphone).
Si prospetta sicuramente una stupenda partita tutta da seguire ricca di emozioni che decreterà la prima finalista di questa stupenda manifestazione.
PROBABILI FORMAZIONI di BRASILE-GERMANIA
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Bernard; Fred. All.: Felipe Scolari.
Germania (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Hummels, Boateng, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Gotze, Ozil; Muller. All.: Joakim Loew.