Iscriviti

Mondiale: Balotelli, Cassano o entrambi

A meno di tre mesi dal mondiale c'è grande incertezza sull'attacco italiano. Al momento quello che meriterebbe di più sarebbe Cassano ma che Prandelli non convoca da molto tempo. Balotelli potrebbe rischiare il posto

Calcio
Pubblicato il 20 marzo 2014, alle ore 10:27

Mi piace
0
0
Mondiale: Balotelli, Cassano o entrambi

Mancano meno di tre mesi al Mondiale e naviga grande incertezza sulla nazionale italiana. I maggiori dubbi per mister Prandelli sono soprattutto in attacco dove ci sono tantissimi giocatori in lizza per sei posti.

In realtà verrebbe da pensare al momento che un posto dovrebbe essere di Antonio Cassano che sta disputando un ottimo campionato trascinando con le sue giocate il Parma, che considerando che vincesse contro la Roma al momento sarebbe quarto. L’attaccante barese al momento meriterebbe, insieme a Giuseppe Rossi se riuscirà a recuperare dall’infortunio, più di tutti ad essere convocato per tanti motivi uno su tutti la splendida condizione fisica in cui si trova, ma soprattutto perchè a Parma non si è macchiato di nessun comportamento sbagliato, al contrario di tanti altri giocatori, anche perchè con Donadoni il rapporto è ottimo.

Prandelli per ora non si è sbilanciato, ma va detto che qualcosa tra i due deve essere successo perchè altrimenti non si spiegherebbe l’assenza di Antonio dalle convocazioni da cosi tanto tempo. A vedere le prestazioni di Balotelli non ci sarebbero dubbi su chi convocare dei due dato che il milanista quest’anno sta deludendo tantissimo e ha pochissimo tempo per recuperare nei confronti di Cassano perchè molto probabilmente Prandelli porterà uno solo dei due e al momento  se bisogna fare un confronto su chi lo merita di più, il responso sarebbe a favore dell’attaccante del Parma.

Il sogno per i tifosi sarebbe quello di vederli insieme in un trio d’attacco con Rossi, ma Balotelli deve dimostrare una volta su tutte di essere un campione cosa che ancora fatica a mostrare sopratutto quest’anno forse per via anche dell’annata disastrosa della sua squadra. Nelle ultime giornate si è dimostrato svogliato e senza grinta e così si sta facendo male da solo perchè tra l’altro oltre a Cassano ci sono altri nomi che potrebbero rubargli il posto vedendo i vari Berardi, Immobile, Toni, Gilardino ecc. ecc.

Mister Prandelli ha comunque ancora tempo per valutare le sue scelte, ma non sono escluse sorprese perciò al momento farebbero bene tutti ad impegnarsi perchè come ha detto qualche tempo fa nessuno ha il posto assicurato e se i giocatori non s’impegneranno potrebbero rischiare il posto e soprattutto terrà conto anche del comportamento perchè altre squalifiche potrebbero costare veramente il posto a qualcuno.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!