Iscriviti

Mondiale 2014: Brasile-Messico a reti bianche

Mondiale 2014: termina non oltre lo 0-0 il match tra Brasile e Messico valevole per la seconda giornata del Gruppo A. Protagonista il portiere Ochoa che ferma Neymar e i verdeoro. Pagelle e tabellino

Calcio
Pubblicato il 18 giugno 2014, alle ore 11:06

Mi piace
0
0
Mondiale 2014: Brasile-Messico a reti bianche

Mondiale 2014: il Gruppo A vede uno scontro decisivo per la sfida tra Brasile e Messico. A Fortaleza la Seleçao non va oltre lo 0-0 contro il Messico. Ochoa, portiere messicano, ferma Neymar e il Brasile. E’ il portiere del Messico il grande protagonista difendendo la propria porta. Le parate dell’estremo difensore, però, non devono ingannare nella valutazione del match: quella del Brasile è stata una prestazione deludente che ha lasciato scontenti tutti i tifosi. La Seleçao,  ha deluso e non poco. Poteva comunque vincere, ma è incappato nella serata di grazia di Ochoa, protagonista di almeno tre grandi interventi su NeymarPaulinho e Thiago Silva.

Parte subito all’attacco il Brasile, con un’occasione d’oro per Fred. I verdeoro tentano ripetutamente di entrare nell’aria di rigore del Messico, che però sono ben organizzati e non lasciano spazio alla manovra del Brasile. Grande chance per Neymar e Paulinho che provano a beffare Ochoa, ma nulla da fare grazie alle prodezze del portiere messicano.

Nel secondo tempo si vede un Brasile più offensivo, Rodriguez compie un miracolo, il difensore salva il risultato su Neymar. Ci pensa Vazquez a riequilibrare le occasioni: il centrocampista tenta con il sinistro di bucare la porta di Julio Cesar. Il Brasile prova ad intensificare la sua manovra offensiva, che però risulta molto confusionaria e in alcuni casi anche grazie al portiere Ochoa che è particolarmente in forma. Nonostante la particolare attenzione alla fase difensiva, il Messico non disdegna di farsi vedere anche in avanti, con la ghiotta occasione per Jimenez respinta da Julio Cesar.

Fischi al termine della partita, le due squadre restano appaiate in classifica con 4 punti ma i verdeoro conservano il primo posto in virtù del maggior numero di gol realizzati.

PAGELLE E TABELLINO BRASILE – MESSICO 0-0 (0-0)

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar 6.5; Dani Alves 5.5, Thiago Silva 6.5, David Luiz 5.5, Marcelo 6.5; Luiz Gustavo 6, Paulinho 5.5; Ramires 5 (46’ Bernard 6), Neymar 6, Oscar 5 (84’ Willian SV); Fred 5 (68’ Jo 5.5). All.: Scolari 5.5.

MESSICO (5-3-2): Ochoa 7.5; Aguilar 5.5, Rodriguez 6.5, Marquez 6, Moreno 6, Layun 6.5; Herrera 6 (76’ Fabian SV), Vazquez 7, Guardado 6.5; G. Dos Santos 5.5 (83’ Jimenez SV), Peralta 5.5 (73’ Hernandez 6). All.: Herrera 6.5.

ARBITRO:  Cüneyt Cakir.

AMMONITI: Aguilar, Vazquez (M), Ramires, Thiago Silva (B).

NOTE: angoli 5-3. Rec.:  pt 1′, st 3′.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!