Mondiale 2014: Aspettando Italia-Costa Rica

Mondiale: Italia Costarica Venerdì 20 Giugno, probabili formazioni. Bonucci al posto di Paletta. Vincere la partita per passare il turno.

Mondiale 2014: Aspettando Italia-Costa Rica

Per l’Italia, in vista della prossima partita contro il Costa Rica, che si giocherà venerdi 20 alle ore 18 dopo il positivo esordio Mondiale contro l’Inghilterra per 2-1 a Recife con le reti di Marchisio e Balotelli, ci sono molti dubbi da chiarire, quelli di Buffon e De Sciglio. Tutto dipende da questi due nomi, la formazione anti-Costa Rica. Ma i due azzurri, salvo sorprese, non dovrebbero farcela e così Prandelli potrebbe riconfermare la formazione che ben ha fatto contro l’Inghilterra. L’unico dubbio, escluso infortunati, potrebbe riguardare Paletta che contro il Costa Rica potrebbe tornare in panchina per lasciare spazio a uno tra Abate e Bonucci.

Ieri è intervenuto in conferenza stampa il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi che ha dichiarato: “E’ un Mondiale magnifico e vogliamo almeno la semifinale. Possiamo vincere contro qualsiasi squadra. Spagna e Portogallo hanno dimostrato che neppure loro sono perfetti. Contro il Costa Rica puntiamo ai tre punti per ipotecare gli ottavi di finale ed anche il primo posto nel girone. Giochiamo un bel calcio, in Nazionale ci sono tanti campioni, tra cui certamente Andrea Pirlo, che è idolatrato da tutto il mondo. Pure il mio amico Totti lo è però, pur non essendo qui“.

Mentre in casa della Costa Rica c’e’ molto entusiasmo dopo il miracolo della vittoria contro l’Uruguay, ieri è intervenuto il portiere Taylor Navas dichiarando: “Abbiamo grande fiducia in noi stessi, giochiamo uno per l’altro, siamo uniti nella buona e nella cattiva sorte”. Tutti danno il Costa Rica la vera squadra rivelazione dei Mondiali 2014, un penso importante che potrebbe influire sulla pressione mentale della squadra.

Partita quindi molto delicata in quanto la seconda vittoria consecutiva, infatti, porterebbe l’Italia in testa a quota 6 punti: se tra Uruguay e Inghilterra finisse pari, o se dovessero imporsi gli inglesi, in virtù dello scontro diretto all’ultima tra britannici e Costa Rica la squadra di Prandelli sarebbe già aritmeticamente qualificata. Nel primo caso, anche come prima classificata nel Gruppo D.

 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-COSTA RICA ore 18 (ora italiana)

Italia : Sirigu; Darmian, Bonucci, Barzagli, Chiellini; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli.

Costa Rica: Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell.

Continua a leggere su Fidelity News