Milan: esonerato Montella. Arriva sulla panchina rossonera Gattuso

Dopo il pareggio di ieri pomeriggio contro il Torino, il tecnico Vincenzo Montella è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della squadra del Milan. Il suo posto sarà occupato da Gennaro Gattuso, ex calciatore rossonero e allenatore della Primavera.

Milan: esonerato Montella. Arriva sulla panchina rossonera Gattuso

Nella giornata di oggi si è conclusa l’avventura rossonera per Vincenzo Montella. La nuova dirigenza rossonera, dopo l’ennesima brutta figura da parte della squadra ed il risultato ottenuto contro il Torino, ha deciso di sollevare Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore del Milan e di affidare la squadra in mano ad un ex calciatore rossonero, nonchè allenatore della Primavera, Genanro Gattuso.

Ad oggi, in casa Milan, la situazione è davvero catastrofica, infatti la squadra in 14 partite è riuscita ad ottenere sei sconfitte consecutive e a posizionarsi a meno 11 dalla zona Champions League, uno degli obiettivi prefissati dalla nuova dirigenza rossonera. Il Milan ha ottenuto solamente 20 punti in 14 partite di campionato, undici punti in meno rispetto alla Roma che si trova al quarto posto in classifica nonostante abbia una partita da recuperare rispetto ai rossoneri.

In estate la nuova dirigenza del Milan ha speso delle cifre esorbitanti per costruire una nuova squadra e dare a Vincenzo Montella dei giocatori in grado di ambire alle zone alte della classifica del campionato, ma a novembre la situazione in casa Milan stava già naufragando, visto le sconfitte rimediate contro squadre che ad oggi occupano i primi posti della calssifica. Il passaggio della squadra rossonera come prima classificata in Europa League non ha salvato Vincenzo Montella dall’esonero.

Il problema di Vincenzo Montella – che l’ha poi portato al suo esonero – è stata la mancanza di gioco da parte degli interpreti schierati in campo, i continui esperimenti e cambiamenti di modulo che hanno portato la squadra a non avere una propria identità e a non avere 11 giocatori titolari. Anche nella partita di ieri contro il Torino, il tecnico rossonero ha rivoluzionato il modulo e i giocatori in campo, di conseguenza il risultato non è stato quello auspicato.

Per ora la scelta della società rossonera per la guida tecnica è caduta su un ex calciatore che ha contribuito alla grandezza della squadra rossonera fino ad oggi, Gennaro Gattuso. L’ex calciatore era attualmente l’allenatore della Primavera rossonera e per ora il suo ruolo sarà solamente quello di “traghettatore”, in vista forse dell’acquisto di un allenatore con più esperienza, come potrebbero essere Antonio Conte o Carlo Ancelotti, ma per ora è tutto ancora da decidere.

Continua a leggere su Fidelity News