Mattiello: intervento nella notte perfettamente riuscito. Prognosi da sciogliere

Mattiello è stato operato nel cuore della notte. L'intervento è riuscito ma la prognosi verrà sciolta dai medici nelle prossime ore dopo un periodo di osservazione del giovane calciatore. Le immagini dell'incidente hanno fatto il giro del web

Mattiello: intervento nella notte perfettamente riuscito. Prognosi da sciogliere

Federico Mattiello è stato operato nel cuore della notte dopo il terribile incidente in campo. L’intervento è riuscito ma la prognosi è ancora da sciogliere.

Arrivano buone notizie circa le condizioni di Federico Mattiello, che è stato sottoposto nella notte all’intervento per la frattura esposta di tibia e perone che ha sconvolto i tifosi nella giornata di ieri. Il giocatore rimane in osservazione nel reparto di Ortopedia del Sacro Cuore di Negrar, dove i medici continueranno a monitorarlo per alcune ore prima di sciogliere definitivamente la prognosi.

Un incidente davvero terribile quello di Mattiello, avvenuto durante lo scontro con Nainggolan durante l’incontro Chievo-Roma. La gamba di Mattiello, infatti, è rimasta incastrata sotto quella del giocatore giallorosso e si è piegata in modo tanto violento da provocare la rottura della tibia e del perone del giocatore 19enne del Chievo.

La partita è rimasta sospesa a lungo e la preoccupazione per le condizioni di Mattiello è stata alta sin da subito. Il giocatore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Negrar, a Verona, dove la prognosi è stata proprio quella che tutti temevano, ovvero la frattura di tibia e perone.

Mattiello è stato subito operato dal professor Claudio Zorzi insieme al Dottor Stefano Rigotti. Ad intervenire in merito al terribile incidente di Mattiello anche Nainggolan: “Al momento del contrasto, ho chiesto anche il fallo a favore, non mi rendevo conto di cosa fosse successo, poi ho visto le immagini. Abbiamo fatto un intervento deciso, la sua gamba è rimasta incastrata sotto la mia. È un ragazzo molto giovane, stava facendo bene: gli facciamo un grosso in bocca al lupo”.

Le immagini del terribile incidente di Mattiello hanno fatto il giro dei maggiori social network in queste ore, lasciando sgomenti i tifosi. Adesso non resta che attendere ulteriori informazioni circa le condizioni del giocatore ma soprattutto i tempi di recupero.

Continua a leggere su Fidelity News