Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus

Massimiliano Allegri arriva sulla panchina della Juventus dopo il clamoroso addio di Antonio Conte.

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus

La Juventus ha scelto il successore di Antonio Conte sulla panchina bianconera. Dopo una nottata febbrile la decisione della dirigenza juventina è caduta sul nome dell’ex allenatore del Milan Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano ha subito accettato la proposta bianconera e all’ora di pranzo di oggi la Juventus ha ufficializzato la notizia dell’ingaggio di Allegri. Ecco l’annuncio della società bianconera su Twitter.

Nel giro di poche ore i tifosi juventini si sono ritrovati dalla certezza di fare una nuova stagione da protagonisti con Antonio Conte in panchina alla conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Il nome dell’ex allenatore di Sassuolo, Cagliari e Milan circolava sin da ieri pomeriggio, a pochi minuti dall’addio di Conte. Il ballottaggio con Spalletti è stato vinto anche per via del contratto che ancora oggi lega l’ex allenatore della Roma allo Zenit di San Pietroburgo.

La dirigenza bianconera ha optato per Allegri nonostante il malcontento dei tifosi juventini sui social network. Fino alle 14 di oggi su Twitter uno dei maggiori trend era l’hashtag #NoAllegri, spinto soprattutto da tutti quei tifosi che scongiuravano fino all’ultimo l’arrivo dell’ex rossonero sulla panchina della Vecchia Signora. Ma i malumori social dei tifosi non hanno piegato Marotta e Agnelli e alle 15 di oggi Massimiliano Allegri è stato presentato alla stampa.
Proprio sul tema del malcontento della tifoseria sul suo arrivo sulla panchina bianconera Allegri non si nasconde e afferma: “Capisco lo scetticismo dei tifosi perché in un giorno è cambiato l’allenatore” e spiega di essere consapevole anche di dover riconquistare i tifosi e di doverlo fare con i risultati, il rispetto e la professionalità.

Quando si parla di Allegri l’altro argomento caldo è quello legato al suo rapporto con Andrea Pirlo. Il neo tecnico bianconero precisa di non aver ancora sentito Pirlo ma assicura: “Con Andrea ho un ottimo rapporto. Sono fortunato a ritrovare Andrea qui alla Juventus”.

L’altro argomento importante, soprattutto in relazione alle dimissioni di Conte dalla panchina bianconera, è quello che riguarda il mercato della società. Le difficoltà sugli acquisti dei principali obiettivi di mercato e le voci sulle possibili cessioni eccellenti non intimoriscono Allegri che dice: “La società ha una strategia oculata di mercato per rendere più forte la squadra oltre che in Italia anche in Europa”. E in conferenza stampa è lo stesso ad juventino Beppe Marotta ad smentire le voci di una possibile cessione di Vidal: “Non è in vendita, è uno dei protagonisti della squadra. È felice di essere con la Juve”, dice Marotta.

Continua a leggere su Fidelity News