Mario Balotelli, calciatore classe 1990, è un attaccante dotato di tecnica e di grande forza fisica, il suo piede preferito è il destro. Agli esordi della sua carriera lo ricordiamo con la maglia dell’Inter quando alla guida dei nerazzurri c’era mister Mourinho, in Italia ha poi vestito la divisa rossonera del Milan; tantissime invece le sue esperienze all’estero, le ultime in Svizzera ed in Turchia.
Ha indossato anche la gloriosa maglia della nazionale e con quella il suo momento migliore è stato quando, in semifinale al campionato europeo del 2012, torneo svoltosi in Polonia e Ucraina, è stato autore di una bella ed importante doppietta contro la Germania, quelle reti hanno permesso agli azzurri di qualificarsi per la finale, partita persa contro la selezione spagnola che si laureò campione d’europa.
Mario è sempre stato considerato uno dei più forti attaccanti italiani degli ultimi decenni, questo nonostante sia sempre stato al centro della cronaca più per il suo carattere esuberante che per i suoi goal e le sue prestazioni, molte volte è stato criticato per il fatto che di fronte ad un evidente talento, non è mai stato in grado di valorizzare a pieno quell’importante potenziale.
La notizia che ci consente di fare questa descrizione e questa premessa è che il Genoa del presidente Zangrillo sembra voglia portare in rossoblù l’attaccante, lo stesso medico si dice convinto che Mario dentro lo stadio Ferraris e davanti alla gradinata Nord possa tornare per un po’ quel grande attaccante che in passato ha dimostrato di essere.
Questa opportunità sembra proprio coincidere con le volontà del centravanti che nei mesi scorsi ai microfoni, senza tentennamenti, diceva che aveva voglia di giocare in serie A e che attendeva la possibilità di firmare per un club italiano. Un matrimonio quindi che sembra che si possa celebrare. Mario dal punto di vista contrattuale attualmente è svincolato e si sta allenando da solo a Brescia.