Manchester United: Sir Alex Ferguson torna all’Old Trafford

Lo storico allenatore dei Red Devils, lo scozzese Sir Alex Ferguson, è tornato all'Old Trafford in occasione di Manchester United-Wolverhampton. Dopo l'emorragia cerebrale avuta ad aprile, emozionante il bentornato riservato dall'Old Trafford al proprio ex allenatore.

Manchester United: Sir Alex Ferguson torna all’Old Trafford

In occasione del match casalingo, Manchester United-Wolverhampton, l’Old Trafford ha accolto lo storico allenatore, lo scozzere Sir Alex Ferguson.

Sir Alex Ferguson mancava dall’Old Trafford dallo scorso aprile, dopo essere stato colpito da un’emorragia cerebrale; il 5 maggio era stato operato e poi ha affrontato una lunga riabilitazione.

L’accoglienza allo stadio Old Trafford

In occasione del ritorno dell’allenatore più vincente della storia del club che ha allenato i Red Devils per oltre 30 anni, l’Old Trafford gli ha riservato un ingresso trionfale. L’ovazione ha coinvolto tutto lo stadio che si è distratto dall’ansia per il match che stava per iniziare.

Anche lo stesso Ferguson era molto emozionato per questo ritorno a casa e, ai microfoni del club, ha dichiarato: “È davvero bello essere tornato qui. È stato un lungo percorso, ma passo dopo passo, seguendo quello che i miei figli e i miei dottori mi hanno detto, sono di nuovo qua e sono davvero felice. Anche un po’ nervoso, ti dico la verità, anche perché la mia ultima partita qui è stata con l’Arsenal ad aprile. È stato parecchio tempo fa, ma sono davvero felice di essere qui e spero che si possa strappare una vittoria oggi”. Ha poi continuato, “Non mi manca per nulla questa pressione, avere voi giornalisti alle calcagna con le vostre stupide domande… Il numero di messaggi che ho ricevuto è stato straordinario. Migliaia e miglia di messaggi che continuano ad arrivarmi, email, cartoline di buon augurio, è stato davvero incredibile”.

L’ingresso di Ferguson ad Old Trafford è stato ripreso dal canale ufficiale del Manchester United che l’ha postato sui propri social. Immediate le risposte dei tifosi, ma anche di giocatori e di altre squadre, inglesi e non, che si sono mostrate molto sollevate nel vedere Ferguson nuovamente ad Old Trafford.

Nonostante la presenza di Ferguson, il Manchester United non è riuscito a vincere; infatti contro il Wolverhampton è arrivato solo un pareggio per 1-1 che lascia l’amaro in bocca ai Red Devils, passati in vantaggio al 18′ con il centrocampista Fred, ma che si è fatto pareggiare al 53′ grazie alla rete di Joao Moutinho.

Il Manchester United sale così a 10 punti, 6° in classifica, mentre il Wolverhampton sale a 9 ed è 10° in classifica.

Continua a leggere su Fidelity News