Lukas Podolski è un nuovo calciatore dell’Inter

Podolski è un nuovo calciatore dell'Inter, in prestito fino a Giugno. Atterrato a Milano, dichiara di essere felice di indossare questa maglia, e di essere a disposizione dell'allenatore, Roberto Mancini

Lukas Podolski è un nuovo calciatore dell’Inter

Il club interista era interessato da tempo a questo calciatore tedesco e per questo i dirigenti dell ‘Inter sono volati a Londra, facendo la loro offerta all’Arsenal per il prestito: 600.000 € per cui Wenger, allenatore dell’Arsenal, ha dato il suo parere positivo. L’operazione quindi si è chiusa a Capodanno con il sì di Podolsky e del club inglese.

Ma che calciatore è Podolski?

È un attaccante tedesco fisicamente forte e con un piede mancino preciso,capace di adattarsi in  varie zone dell’attacco. Esordisce  nel Colonia nel 2003, segnando già qualche goal. Realizza la sua prima doppietta nel 2004 contro l’Hansa Rostock. La stagione successiva vince la classifica cannonieri in seconda divisione, ottenendo anche la vittoria in campionato con la sua squadra. Rimane fino al 2006 al Colonia, segnando 46 reti. In questo stesso anno avviene la svolta: viene acquistato dal Bayern di Monaco e qui arrivano i suoi primi trofei: Campionato, Coppa di Germania e Coppa di Lega. Con il Bayern resterà 3 anni ,segnando 15 goal. Qualcuno si ricorderà il suo primo goal in Champions League proprio contro l’Inter, portando alla vittoria il Bayern per 2 a 0. Nel 2009 ritorna al Colonia, segnando ancora molti goal. Arriva anche la sua quinta doppietta, senza nessun risultato concreto, fino a quando viene chiamato da un’altra grande squadra: l’Arsenal, che lo acquista nel 2012. Cambia campionato: questa volta va a quello  inglese, alla corte di Wenger. Non brilla molto con questa squadra, però riesce a dare un contributo con i suoi goal e vince anche un trofeo: FA CUP nel maggio 2014.

Anche con la nazionale tedesca le soddisfazioni non mancano. Detiene il record per il goal più veloce, a soli sei secondi dal calcio di inizio, in un’amichevole contro l’Ecuador. Con la nazionale partecipa a tre mondiali: 2006, 2010 e 2014.

Sebbene nel 2006, così come quattro anni più tardi, la sua squadra si piazzi solo terza, viene premiato come miglior giovane del torneo, con tre goal all’attivo, e nel 2014 festeggia ulteriormente con la Coppa del mondo. Partecipa anche a tre europei: 2004, 2008 e 2012.

Ora è all’Inter e vuole dare un  grande contributo a questa squadra, perchè è forte ed ha una grande esperienza. È perfettamente a conoscenza delle difficoltà del campionato italiano, ma con tanta umiltà cercherà di portare l’Inter in Champions League con i suoi goal.

Continua a leggere su Fidelity News