Felipe Anderson è stato venduto al Manchester United per 60 milioni di euro. E’ questa la bomba di mercato che sta rimbalzando in questi minuti da un sito sportivo all’altro, dopo alcune dichiarazioni attribuite allo stesso Claudio Lotito arrivate al termine di Salernitana-Crotone 1-1.
Il caso è scoppiato a microfoni spenti, quando oramai le dichiarazioni ufficiali erano già state fatte, e la maggior parte dei giornalisti era in procinto di smobilitare dopo aver ricavato il materiale per scrivere il proprio pezzo.
Tuttavia proprio a quel punto sarebbe arrivata la clamorosa rivelazione, alla quale hanno affermato di avere assistito alcuni cronisti ancora presenti in sala. Discorrendo con il ds dei calabresi, il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe infatti affermato: “Felipe Anderson l’ho preso a 8 milioni di euro, e l’ho già rivenduto a 60“.
“L’anno prossimo andrà al Manchester United“. La conversazione con il ds del Crotone Ursino avrebbe dovuto rimanere riservata, ma l’indiscreta presenza di giornalisti in sala, i quali hanno unanimente riferito della clamorosa confessione, ha creato un caso mediatico di proporzioni straordinarie.
Un po’ perché Felipe Anderson rappresenta la vera stella di questa Lazio, per il rapporto tra età e qualità fra i giocatori in rosa. Un po’ perché i biancocelesti non navigano in buone acque, e dopo un ottimo avvio di stagione stanno ora vedendo l’Europa farsi sempre più lontana.
Ed un po’ perché all’inizio della prossima sessione di calciomercato mancano ancora 4 mesi. E le rivelazioni di lotito sul futuro di Felipe Anderson rischiano seriamente di far vivere sedici mesi di fuoco alla società, e togliere ulteriori certezze alla squadra in vista di un finale di campionato che si preannuncia già delicatissimo.