Liverpool: pronti 23 milioni per Ciro Immobile

Ciro Immobile nel mirino del Liverpool: stando alle rivelazioni del Mirror e dell'edizione inglese di Sky Sport, sarebbe pronta un'offerta di 23 milioni di euro per l'attaccante del Borussia Dortmund, reduce da una stagione da dimenticare

Liverpool: pronti 23 milioni per Ciro Immobile

Il Liverpool starebbe pensando ad una maxi-offerta per l’attaccante del Borussia Dortmund Ciro Immobile, secondo le indiscrezioni rilasciate dal tabloid britannico Daily Mirror, che quantifica l’ipotetico esborso in 17 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro). La notizia è stata riportata anche dall’edizione britannica di Sky Sport. I Reds sono da tempo alla ricerca di una prima punta che possa rivestire il ruolo di attaccante titolare del reparto avanzato: dall’addio di Luis Suarez, passato al Barcellona per la cifra monstre di 65 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro), la squadra non ha più avuto un giocatore capace di fare effettivamente la differenza con regolarità in zona-goal.

Perdere l’uruguagio è infatti stato un colpo durissimo: autore di 44 goal in 79 presenze con la propria nazionale, Suarez era stato sicuramente il fattore più determinante dei recenti successi del Liverpool, avendo segnato 31 goal in 33 presenze di campionato con la maglia dei Reds nella stagtione 2013/14, conditi da ben 21 assist. Un ruolino di marcia incredibile, che gli è valso la chiamata del Barça, ma che ha parallelamente lasciato vacante il titolo di attaccante-principe della squadra allenata da Brendan Rodgers.

Il Liverpool ci aveva provato con Balotelli la scorsa estate, ma l’avventura del figliol prodigo del calcio inglese, dopo l’esperienza negativa con la maglia del Manchester City, non era affatto cominciata bene; e sta finendo persino peggio. Per lui infatti solo 1 goal nelle 14 gare di Premier League giocate finora, un ruolino di marcia assolutamente inaccettabile non solo per ambire a rimpiazzare il Pistolero, ma persino per poter aspirare a giocare regolarmente in un top club. Così la dirigenza del Liverpool ha spostato il suo focus su Ciro Immobile, altro bomber incompreso, militante tra le fila del Borussia Dortmund.

Acquistato dai gialloneri l’estate scorsa per circa 20 milioni di euro, l’attaccante di Torre Annunziata avrebbe dovuto essere il sostituto naturale di Lewandowski (passato al Bayern Monaco a parametro zero). Ma sebbene i due abbiano effettivamente caratteristiche simili, il divario qualitativo si è dimostrato abissale. Con 10 goal e 3 assist in 28 partite stagionali, Immobile non è ancora riuscito ad entrare nel cuore di Klopp, né in quello dei suoi nuovi tifosi; va da sé che le voci di un addio a fine stagione si stiano facendo sempre più insistenti. Tanto più se l’offerta del Liverpool di 23 milioni di euro annunciata dal Mirror dovesse arrivare davvero.

Continua a leggere su Fidelity News