L’intervento chirurgico di Zdenek Zeman è riuscito con successo, tuttavia la sua stagione agonistica finirà qui.

L'allenatore dovrà ora concentrarsi sulla riabilitazione e sul recupero per tornare in piena forma per la prossima stagione. Nonostante questa sfortuna, Zeman è determinato a tornare più forte di prima e dimostrare il suo valore sul campo

L’intervento chirurgico di Zdenek Zeman è riuscito con successo, tuttavia la sua stagione agonistica finirà qui.

Ora che l’intervento alle coronarie di Zdenek Zeman è perfettamente riuscito, il focus si sposta sulla lunga convalescenza che lo attende, con una stima di almeno 4-5 mesi lontano dalla panchina del Pescara. Questo significa che la sua stagione potrebbe essere già finita, sottolineando l’importanza di un pieno recupero per la sua salute. Anche se i medici non si sono ancora pronunciati esattamente sui tempi di riposo necessari, è chiaro che il boemo dovrà dedicarsi completamente al riposo per un periodo prolungato.

Nel frattempo, il Pescara dovrà fare i conti con la sua assenza e si è già iniziato a sondare la disponibilità di alcuni allenatori che potrebbero prendere il suo posto.Il vice allenatore Giovanni Bucaro è stato incaricato di guidare la squadra durante questo periodo di assenza di Zeman, mostrandosi confidente sul suo stato di salute e speranzoso di un ritorno sul campo il prima possibile. Tuttavia, la decisione di anticipare l’intervento per evitare rischi ha reso più incerta la sua presenza in questa stagione.

La società potrebbe quindi optare per una nuova guida tecnica, con nomi come Roberto Stellone e Delio Rossi che circolano come possibili sostituti. La decisione sul nuovo allenatore potrebbe arrivare nei prossimi giorni, mentre Zeman dovrà concentrarsi sulla sua guarigione e sul recupero della piena forma fisica. È terminata a metà mattinata l’operazione a cui si è sottoposto il mister Zdenek Zeman nella clinica Pierangeli.

L’intervento, perfettamente riuscito ma estremamente complesso, è stato condotto dal dottor Guarracini, dal dottor Salute e dalla dottoressa D’Orazio, ognuno per il proprio ambito di competenza. La fase di convalescenza si prospetta relativamente lunga, tanto da rendere impossibile un ritorno immediato in panchina per il boemo. La stagione 2023-24 per lui è praticamente terminata qui. Lo staff medico ha chiarito questo punto al termine dell’intervento.

Si attendono ora nelle prossime ore notizie ufficiali sui tempi di recupero del tecnico, che compirà 77 anni il prossimo maggio. La società biancazzurra, presente in clinica durante l’operazione conclusa alle ore 10.15, dovrà ora prendere una decisione importante: proseguire con Bucaro in panchina o optare per l’ingaggio di un nuovo tecnico. In questo secondo caso, sembra che Delio Rossi sia il favorito su Silvio Baldini. 

Continua a leggere su Fidelity News