Liga: clamoroso al Camp Nou! Barcellona 1 Alaves 2.

Trionfo sorprendente per i neopromossi del Alaves, che con un ottima partita difensiva e contropiede, sconfiggono il Barcellona di Messi e Neymar per 1-2. Barça già a -3 dal Real Madrid

Liga: clamoroso al Camp Nou! Barcellona 1 Alaves 2.

Questa partita ricorda molto il famoso “Clamoroso al Cibali” di Sandro Ciotti, quando il Catania sconfisse l’Inter per 2-0 nell’ultimma giornata. Il risultato è diverso, ma comunque è un risultato clamoroso quello che si è visto al Camp Nou, l’Alaves compie una vera impresa sconfiggendo il Barça per 1-2 con i gol di Deyverson e Ibai Gomez.

A nulla serve il gol del momentaneo pareggio di Mathieu. Ancora da ritrovare la “MSN” con i tre che con gli impegni Olimpici, Europei e Americani sono ancora a mezzo servizio. Luis Enrique è a già -3 dalla vetta, anche se il campionato è appena iniziato.

Barcellona che inizia davvero con un gioco lento, girando la palla per mezz’ora, con un possesso inutile. L’assenza iniziale di Suarez e Messi si è fatta però sentire, dove con il solo Neymar non è mai riuscito a impensierire Pacheco. Escludendo la punizione di Neymar, le uniche occasioni sono arrivate dal terzino Vidal, ma davvero troppo poco per questo Barça nel primo tempo. Più cinico invece l’Alaves, che alla prima occasione del match riesce a segnare, con un rapido contropiede, Femenìa fa un bel cross e Dayvson riesce ad insaccare, gol che gela il Camp Nou.

Blaugrana che reagiscono subito, e dopo due minuti del secondo tempo riescono a pareggiare il match, con un perfetto colpo di testa di Mathieu. Il gol sembra aver risvegliato la squadra, che dopo altri due minuti va vicino al gol del 2-1, sfiorando il palo del portiere. Ma l’Alaves continua a giocare in contropiede, e dopo un gol annullato al 20esimo minuto del secondo tempo per un dubbio fuorigioco di Edgar, il Camp Nou viene zittito di nuovo da un gol di Ibai Gomez.

Con una mossa quasi disperata, Luis Enrique inserisce sia Suarez che Messi, ma i Catalani hanno assediato la porta dell’Alaves inutilmente, sprecando all’ultimo secondo una  ghiottissima occasione con Messi. Vince l’Alaves, mentre il Barcellona perde proprio prima del match di Champions League contro il Celtic.

Continua a leggere su Fidelity News