Lega Pro: Pordenone-Parma 2-4, friulani rimontati dal 2-0

Pordenone rimontato dal Parma, con un super Nocciolini (tripletta per lui) e da un gol nel finale di Emanuele Calaiò. Nulla da fare per il Pordenone, che fino al 54esimo minuto vinceva per 2-0

Lega Pro: Pordenone-Parma 2-4, friulani rimontati dal 2-0

E’ successo davvero di tutto a Pordenone, per la sfida tra i padroni di casa ed il Parma, finita 2-4 per gli ospiti. Pordenone che viene rimontato dal Parma, dopo che vinceva fino al 54′ per 2-0, poi si svegliano gli emiliani, e grazie anche ad un super Nocciolini (tripletta per lui) riesce a rimontare il match. Prima sconfitta per il Pordenone, mentre il Parma, dopo la sconfitta al 90′ contro il Venezia, vince una partita importantissima su un campo ostico come quello del Bottecchia.

Il primo tempo. Non è un primo tempo spettacolare, ma gioca di gran lunga meglio il Pordenone rispetto al Parma. Al 2′ minuto subito in vantaggio la squadra di casa, con un rigore procurato dopo il fallo di mano di Lucarelli. Arma spiazza il portiere e realizza il penalty. Pordenone che continua a giocare, ed al 23′ minuto sfiora il gol del 2-0, dopo un entrata in area di Berrettoni, che sfiora il palo.

Al 29′ minuto il Pordenone attacca ancora, con un gran tiro di Burrai, ma Zommers si supera e manda al lato. La prima azione del Parma arriva al 38′ minuto, con un tiro di Calaiò che scavalca il portiere, ma finisce sul palo. Finisce così il primo tempo, con un Pordenone che gioca meglio.

Il Secondo tempo. Nei primi 10 minuti non succede nulla, ma all’11’ raddoppia il Pordenone, con il solito Arma che con un colpo di testa segna. Parma che però da questo momento in poi ha una reazione di orgoglio, ed al 14′ minuto, Nocciolini segna di testa su un calcio d’angolo, accorciando le distanze per gli emiliani. Passano solamente due minuti per il pareggio del Parma, con un’altro cross, e segna il solito Nocciolini di testa.

Il Parma sul 2-2 crede alla vittoria, ma il Pordenone ha la sua più ghiotta occasione nel secondo tempo con un destro di Berrettoni di poco fuori. Al 38′ minuto il Parma passa in vantaggio, con una gran conclusione di Melandri che colpisce la traversa, ma Nocciolini è bravo sulla respinta a segnare. Parma clamorosamente in vantaggio, ed all’ultimo secondo, Calaiò chiude la partita sul 2-4.

Continua a leggere su Fidelity News