La Roma vola a Londra, in Europa League sfiderà il Tottenham

Tottenham - Roma vale la quinta giornata del primo turno della manifestazione europea. Le due formazioni arrivano all'appuntamento con umori decisamente diversi.

La Roma vola a Londra, in Europa League sfiderà il Tottenham

La Roma sta vivendo uno dei più complicati periodi della sua storia, ma non c’è nemmeno il tempo per piangere e allora, dopo la sconfitta subita al Maradona, giovedì a Londra, stadio New White Hart Line, l’avversario sarà il temibile Tottenham; la partita vale la quinta giornata della prima fase dell’Europa League.

La partita (ore 21) si giocherà dentro uno degli stadi più belli al mondo; inaugurato di recente, soltanto nel 2019, ha più di 60 mila posti a sedere e – moderno – è dotato di tutti i confort possibili. La squadra inglese vive un ottimo momento e nell’ultimo weekend fuori casa ha battuto, con un rotondo 0-4, la corazzata Manchester City; gli Spurs sono sesti in Premier League mentre nella classifica dell’europa league hanno 9 punti: 3 vittorie e una sola sconfitta.

I giallorossi invece, oltre ad essere dodicesimi in serie A (mai così male da quando la vittoria vale tre punti), non hanno una buona classifica nemmeno in europa: sono soltanto 5 i punti conquistati in 4 gare e la qualificazione è a rischio; in questo torneo è stato veramente negativo il ruolino di marcia del precedente tecnico, non ce ne voglia l’allenatore croato ma questa è semplicemente la descrizione della realtà.

I capitolini negli ultimi anni hanno sempre fatto bene in campo europeo, per questo sarebbe veramente inglorioso uscire a questo punto della competizione; sarà difficile tuttavia la sensazione è che Ranieri sia ancora in tempo per salvare la stagione, sia in europa che in coppa italia, oltre che provare a risalire la classifica in campionato.

Per il tecnico romano non è però finita qui, per i capitolini infatti è la settimana più complicata della stagione; dopo il difficile impegno infrasettimanale, per la 14esima di campionato, lunedì all’Olimpico arriva l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e per la loro forza e per l’attuale fragilità della Roma è forse il peggior cliente che in questo momento potesse capitare.

Continua a leggere su Fidelity News