La Roma supera l’Udinese e conquista la prima vittoria stagionale

Nella quinta giornata i giallorossi battono i friulani per 3-0, sono andati a segno: Dovbyk, Dybala e Baldanzi. In giornata sono arrivate le dimissioni dell'amministratore delegato Souloukou.

La Roma supera l’Udinese e conquista la prima vittoria stagionale

Una settimana a dir poco turbolenta e movimentata quella in casa Roma, dopo il clamoroso esonero di De Rossi, indigesto per gran parte della tifoseria giallorossa, a poche ore dall’inizio della partita contro l’Udinese è arrivato il comunicato ufficiale del club che annunciava le dimissioni (accettate) da parte di Lina Souloukou; la greca nell’organigramma societario ricopriva il ruolo di amministratore delegato.

Questa decisione del Ceo non è comunque bastata per placare le polemiche e le contestazioni, che i romanisti già a seguito del licenziamento di DDR avevano promesso, ci sono state; per mezz’ora gli spalti della Curva Sud sono rimasti vuoti, si sono riempiti soltanto quando il cronometro dell’arbitro segnava il 31° minuto di gioco.

Per andare alla cronaca della gara, la prima partita con Ivan Juric sulla panchina giallorossa è terminata come meglio non poteva: 3-0 in favore dei padroni di casa e prima vittoria stagionale; 1-0 è stato invece il parziale a fine primo tempo. Nella prima frazione di gioco il marcatore è stato l’attaccante ex Girona Dovbyk; il pallone, con un sinistro potente e preciso ad incrociare, è finito sull’angolo più lontano alle spalle del portiere.

Nel secondo tempo i gol sono stati segnati da Dybala (su calcio di rigore) e anche qui ottimo Dovbyk determinante nel recuperare il pallone che ha permesso all’argentino di procurarsi il penalty. La terza rete infine, quella del definitivo 3-0, è di Tommaso Baldanzi. Nulla da dire, è stata veramente un’ottima Roma quella vista contro i bianconeri, c’è da dire però che lo scossone arriva quasi sempre quando viene ingaggiato un nuovo mister; è consigliabile pertanto contenere l’entusiasmo e valutare come si andrà quando l’avversario sarà più forte dei friulani.

Juric è comunque un allenatore preparato e con tanta gavetta alle spalle. A proposito di rivali pericolosi questo giovedì, valevole per la prima giornata di europa league, all’Olimpico arrivano gli spagnoli dell’Athletic Bilbao e con loro anche la forte ala Nico Williams, campione d’europa con la Spagna. Domenica prossima invece, per chiudere il mini ciclo di partite giocate fra le mura amiche, la Roma ospiterà il Venezia dell’ex Di Francesco.

Continua a leggere su Fidelity News