La Roma ospita il Lecce in quello che appare uno scontro salvezza

All'Olimpico, per la 15esima giornata di serie A, i capitolini sfidano i salentini. L'attuale classifica e come arrivano le due formazioni all'importante appuntamento.

La Roma ospita il Lecce in quello che appare uno scontro salvezza

Se ad inizio campionato, ad agosto, qualcuno ci avesse detto che Roma – Lecce sarebbe stato uno scontro salvezza nessuno ci avrebbe creduto ma ora, dicembre, se leggiamo la classifica è esattamente così. Sul prato verde dello stadio Olimpico, Roma – Lecce (sabato ore 20.45) sarà una partita delicatissima tra due formazioni che, in questo momento, gareggiano per lo stesso obiettivo.

Numeri alla mano entrambe le squadre hanno totalizzato 13 punti, Roma e Lecce sono rispettivamente la quindicesima e la sedicesima in graduatoria, il dato fa comprendere la difficile situazione della formazione romana. I capitolini adesso hanno una grande necessità di fare punti, sono reduci dal buon pareggio di Londra ma anche dalla sconfitta tra le mura amiche contro l’Atalanta di Gasperini.

A proposito del duello contro i bergamaschi, in quell’occasione i giallorossi per quasi 70 minuti hanno disputato un’ottima gara e hanno retto bene l’urto, sono crollati però nel finale di partita. Ranieri in conferenza stampa è stato chiaro: “dicembre ci dirà chi siamo”; la Roma in questo mese affronterà infatti Lecce, Como e Parma in campionato, il Braga in Europa League e la Sampdoria in Coppa Italia. Partite che non si possono più sbagliare.

Il Lecce esonerando Gotti e ingaggiando Giampaolo sta beneficiando del cambio dell’allenatore e nelle ultime due gare ha conquistato ben 4 punti; nell’ultimo turno a Via del Mare ha ottenuto un prezioso pareggio (1-1 il risultato) contro la favorita Juventus, in zona cesarini è stato Rebic a segnare il goal salentino del pari.

All’Olimpico, così come ha ordinato il condottiero Ranieri, sabato sera si respirerà un bel clima, lo stadio è pronto ad accogliere quasi 60 mila spettatori; oltre ai tifosi di casa c’è da segnalare un’importante presenza degli ospiti, quasi 3 mila saranno infatti i supporters salentini che sosterranno i loro beniamini attualmente guidati da mister Giampaolo.

Continua a leggere su Fidelity News