La Lazio esulta per l’acquisto di Lucas Leiva

Nato il 9 gennaio, giorno della fondazione del club della Lazio, Lucas Leiva è una vera e propria promessa. Abile in campo e amico dei compagni, anche l'allenatore biancoceleste Simone Inzaghi lo ammira.

La Lazio esulta per l’acquisto di Lucas Leiva

Lucas Leiva, centrocampista ex Liverpool sta conquistando l’attenzione di tutti. La sua prima apparizione ufficiale, poteva sembrare scontata perché segnata dalla gloria del momento: con i suoi compagni aveva vinto la Supercoppa italiana. Ed invece il giovane calciatore sta dando il meglio di sé primeggiando come aveva fatto nei dieci anni con i Reds. Ora ne sono tutti convinti alla Lotito-Tare: l’acquisto del calciatore è stato un buon affare.

Cedendo Biglia, la Lazio ha incassato 20 milioni, mentre Leiva ne è costato 5 e, in quanto a qualità del giocatore, la Lazio non ha nulla da rimpiangere. Ne è convinto lo stesso Inzaghi, inizialmente perplesso della scelta. A Formello, centro della Società Sportiva Lazio tutti sono convinti che il nuovo ‘Lucas’ sia stato un guadagno per tutti. L’ex Liverpool, con i suoi 1.006 i minuti giocati in campionato, ha saputo diventare punto d’equilibrio non solo in campo, ma anche negli spogliatoi, dove in breve tempo è stato riconosciuto da tutti uno dei leader del gruppo.

Lucas Leiva è nato il 9 gennaio 1987, il giorno, secondo La Gazzetta dello sport, non è indifferente perchè corrisponde alla data di fondazione del club, e per questo è un acquisto sicuramente azzeccato.

Il giovane fisicamente non ha caratteri brasiliani – basti pensare ai capelli biondi e agli occhi azzurri -, ed anche le sue caratteristiche tecniche richiamano la Svezia o la Germania. E’ molto bravo nei i tackle piuttosto che nei dribbling, nel suo gioco studia con precisione le azioni degli avversari.

Lucas comunque, al di là delle apparenze, ama il Brasile. Ogni volta che può torna da dove è arrivato: Dourados, nel Mato Grosso dove ha una fazenda. Prima di arrivare in Italia tra il 2007 e il 2013 ha giocano nella squadra della Seleçao. La Lazio è contenta di aver scoperto le qualità del centrocampista e per il momento non se lo lascia certo scappare via.

Continua a leggere su Fidelity News