La Juventus è volata a Berlino per disputare la finale di Champions League

La Juventus è atterrata finalmente a Berlino per la finale di Champions League contro il Barcellona, hanno trovato molti tifosi ad accoglierli, adesso tutti aspettano con euforia le 20 e 45 di domani sera per questa emozionante sfida.

La Juventus è volata a Berlino per disputare la finale di Champions League

Stamani ore 11 e 11 sia la Juventus che il Barcellona hanno preso l’aereo per Berlino, alle 12 e 25 i bianconeri sono atterrati all’aeroporto e si sono recati al Regent Hotel, molti tifosi c’erano ad aspettarli. La sfida si avvicina, domani sera alle 20 e 45 ci sarà la tanto attesa finale di Champions League: Juventus  -Barcellona, tutti  aspettano con  ansia, difficile prevedere chi vincerà, ovviamente il Barcellona è favorito. Migliaia i tifosi Juventini che hanno già invaso le piazze di Berlino sperando nell’impresa,  sono state pubblicate su internet anche le magliette con il triplete sopra, ma nessuno si sbilancia a nominare quella parola magica .La Juve ha fatto un cammino fantastico quest’anno ,allegri ha fatto un capolavoro: hanno dominato anche quest’anno in Italia e vincere anche la Champions sarebbe la ciliegina sulla torta, però davanti c’è una squadra stellare con un trio d’attacco formidabile: Messi ,Suarez e Neymar difficile da fermare, nella juve invece sicuro non giocherà Chiellini per infortunio. Non si sa ancora Allegri cosa ha in mente per affrontare il Barcellona di Luis Enrique, nei giorni scorsi però sono state pubblicate  varie tattiche da esperti di calcio ,con il quale può ispirarsi allegri: sono quelle adottate dal Malaga quest’anno ,il quale ha subito pochissimi  goal, per il resto sempre secondo gli esperti ,si dovranno sfruttare palle da fermo e ripartenze veloci, e ovviamente ci dovrà essere il fattore fortuna, queste sono le armi che dovrà sfruttare la Juve ,le occasioni di colpire in contropiede sicuramente saranno poche e quindi bisognerà sfruttarle.

Un’annata straordinaria dicevamo prima, un cammino Champions lungo è difficile ,hanno umiliato il Borussia Dortmund in Germania, hanno trovato davanti un Monacò organizzato bene soprattutto in difesa  e hanno combattuto come guerrieri in semifinale contro il Real Madrid di Cristiano  Ronaldo, dimostrando di aver migliorato  quella mentalità europea che oramai mancava da tempo.

Entrambe le squadre hanno vinto Campionato è Coppa nazionale ,quindi hanno il morale altissimo, ma solo una farà il Triplete. Tutti aspettano domani sera, i giocatori non vedono l’ora di scendere in campo, lo stesso Messi l’ha detto, mentre Tevez  ha dichiarato che il Barcellona è favorito ma loro se la giocheranno fino alla fine. Nel frattempo le scommesse sono impazzite, staremo a vedere chi avrà la meglio.

Continua a leggere su Fidelity News