Kylian Mbappé saluta Parigi, ultima partita con il Psg

Prima l'annuncio sui social, poi il saluto al Parco dei Principi. Tutto pronto per il suo trasloco in Spagna, firmerà con la squadra più forte del pianeta: il Real Madrid.

Kylian Mbappé saluta Parigi, ultima partita con il Psg

Kylian Mbappè, classe 1998, è un calciatore francese di origini africane – camerunense il padre e algerina la madre – di ruolo fa l’attaccante; è considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione. E’ diventato, oltre a tanti trofei conquistati col Club e a molti premi individuali, campione del mondo con la sua nazionale, la Francia, era il 2018.

Spesso si parla oltre che delle sue indubbie qualità calcistiche, delle cifre monstre che gli ruotano attorno, nell’ultimo contratto firmato con il Psg, il proprietario del club, Al – Khelaifi, per trattenerlo ha garantito al calciatore francese quasi 70  milioni di euro all’anno. Non è finità qui, il contratto prevedeva che sarebbero finiti nelle tasche dell’attaccante altri 180 milioni solo per la firma del rinnovo; c’era inoltre un bonus fedeltà annuo che si sarebbe sbloccato ad ogni sua permanenza.

Di recente – anche se si vociferava da un po’ – l’attaccante con un video sui social ha voluto salutare la squadra parigina e la capitale francese, affermando che questa sarebbe stata la sua ultima stagione nel campionato transalpino poiché è in cerca di nuovi stimoli, di una nuova avventura per la sua carriera. Non è ancora ufficiale, tuttavia è molto probabile che Mbappè diventerà un nuovo calciatore del Real Madrid.

La squadra spagnola è determinata ad ingaggiare la stella francese, per rinforzare – ancora di più – il proprio attacco che già era devastante. La società madrilena non pagherà alcunché per il cartellino di Mbappe, lo acquisterà a parametro zero. Mbappe, dopo l’ esperienza al Monaco, li dove si fece conoscere da tutto il mondo e dopo quella al Psg lascia quindi la Francia per approdare nel campionato spagnolo. Ha vinto 6 volte il campionato ma mai è arrivata la Coppa dalle grandi orecchie, tanto voluta dal Club parigino. 

Ha giocato l’ultima partita al Parco dei Principi e gli umori dei tifosi sono stati veramente contrastanti, la curva (dove ci sono i supporters più accesi) lo ha salutato con grande affetto, realizzando per lui una gigantografia; negli altri settori regnava un sentimento diverso, tant’è che ad inizio partita, quando vengono annunciate le formazioni, è stato addirittura fischiato.

Continua a leggere su Fidelity News