Juventus vince ancora. Roma addio sogno scudetto.

La Juventus con la vittoria contro il Bologna grazie a Pogba è ormai ad un passo dal terzo scudetto di fila che potrebbe arrivare la prossima settimana in caso di vittoria contro il Sassuolo e di sconfitta dei giallorossi contro il Milan

Juventus vince ancora. Roma addio sogno scudetto.

Grazie al gol di Pogba la Juventus supera il Bologna e si avvicina sempre più al suo terzo scudetto di fila. Con Tevez e Vidal in panchina, la squadra di Conte soffre un pò prima di sbloccare il punteggio con il francese al 64esimo. Con questa vittoria sono ben 17 le vittoria allo Juventus Stadium e il record dei cento punti è ancora alla portata; è ammesso solo un mezzo passo falso magari da poter “sfruttare” contro la Roma alla penultima giornata. Giallorossi che comunque non mollano e vincono anche sul campo difficile di Firenze grazie al gol di Naingollan, un giocatore che si sta confermando anche in una piazza cosi difficile. Ottimo anche l’assist di Ljacic che sta ritrovando la forma migliore.

Al terzo posto il Napoli pareggia ad Udine per un errore di Reina che regala palla alla squadra friuliana che pareggia con Fernandes il gol iniziale di Callejon. Come detto però la Fiorentina non ne approfitta e quindi la Champions League seppur dai preliminari e ormai conquistata da Higuain e compagni.

La lotta per l’Europa League è serratissima: lo scontro diretto tra Parma-Inter finisce con la vittoria dei nerazzurri per 0-2 ma per la squadra di Donadoni sono tanti i rimpianti per il rigore sbagliato da parte di Cassano sullo 0-0 sul finire del primo tempo. Ad inizio secondo tempo succede di tutto: prima l’espulsione di Paletta e dalla successiva punizione arriva il vantaggio nerazzurro con Rolando. Chiuderà la partita Guarin. L’altro scontro diretto tra Lazio-Torino termina con un pirotecnico 3-3 con la Lazio che sul 2-1 si fa rimontare clamorosamente all’88esimo da Immobile che porta i granata sul 2-3 ma al 94esimo un tiro di Felipe Anderson si trasforma in assist per Candreva che ne approfitta trovando il 3-3. Il Milan vince facile contro il Livorno per 3-0 mentre il Verona fa il colpaccio a Bergamo contro un Atalanta che sembra svuotata psicologicamente. Il Cagliari espugna Il Ferraris grazie ad Ibarbo è può dirsi quasi certa della salvezza.

In chiave salvezza il Sassuolo fa il colpaccio contro il Chievo vincendo in trasferta grazie al solito Berardi. Anche il Catania non molla e ritrova la vittoria che la porta a meno cinque punti dalla salvezza. Al momento la situazione vede: Chievo 30, Sassuolo 28, Bologna 28, Livorno 25 e Catania 23. Tutto può ancora succedere.

Continua a leggere su Fidelity News