Juventus: il futuro di Andrea Pirlo è sempre più a rischio, contro il Napoli l’ultima occasione

Il futuro di Andrea Pirlo è in bilico, contro il Napoli è l'ultima spiaggia. In caso di ulteriore passo falso ci sono i nomi di Allegri, Gasperini e Zidane come possibili sostituti.

Juventus: il futuro di Andrea Pirlo è sempre più a rischio, contro il Napoli l’ultima occasione

La Juventus potrebbe davvero cambiare tecnico in casa di risultato negativo contro il Napoli. Dopo il pareggio per 2-2 nel derby infatti la panchina di Andrea Pirlo è a rischio. Con il Napoli ci si gioca tutto, in caso di passo falso è molto probabile che il presidente Andrea Agnelli decida di sollevare Pirlo dall’incarico. 

Ci sono molti nomi per sostituirlo eventualmente in poli c’è il profilo di Massimiliano Allegri e sarebbe un clamoroso ritorno. Il sogno però in casa Juventus rimane Zinedine Zidane, l’attuale allenatore del Real Madrid è l’ibiettivo principoale ma c’è da fare i conti con l’elevato costo del cartellino. 

Gli altri nomi sul taccuino di Andrea Agnelli sono quelli di Giampiero Gasperini, Simone Inzaghi e anche quello di Luciano Spalletti. Gasperini, potrebbe essere l’uomo giusto, la sua Atalanta in questi ultimi anni ha fatto vedere davvero grandi cose. 

In bilico ci sono anche diversi giocatori della Juventus che a termine della stagione, potrebbero cambiare aria. Uno su tutti e Paulo Dybala, l’attaccante argentino a causa dell’infortunio non ha potuto scendere in campo e non è stato ancora trovato nessun accordo per il rinnovo. Anche Cristiano Ronaldo non è certo di restare in caso di non entrata in Champions League, infatti il campione portoghese potrebbe lasciare in estate.

La dirigenze juventina è al lavoro per il futuro, gli obiettivi principali per la prossima stagione sono il terzino del Lione Auoar, poi ci sono gli attaccanti Aguero, Benzema e Kean quest’ultimo potrebbe arrivare se Alvaro Morata non venisse riscattato. Sicuri della conferma invece Chiesa, McKennie, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro e Arthur. Da capire anche il fururo di Bernardeschi, oltre a quello di Ramsey e Rabiot. A centrocampo si sogna il clamoroso ritorno di Paul Pogba, il francese potrebbe essere scambiato con Dybala, nella sessione estiva del mercato.

Continua a leggere su Fidelity News