Marotta è volato a Monaco questa settimana per chiudere l’affare per 37 milioni e 3 di bonus; ora si aspetta solo l’ufficialità. Arturo Vidal, dopo 4 anni ‘magici’, lascia la Juventus; e così, anche il terzo gioiello bianconero se ne va dopo Pirlo e Tevez. Questi tre rappresentavano l’ossatura della squadra, ma la dirigenza sta rispondendo bene sul mercato facendo acquisti di qualità e ringiovanendo la rosa.
Vidal arrivò dal Bayer Leverkusen 4 anni fa, per circa 13 milioni, ed è stato uno degli artefici della rinascita della Juventus; ha vinto molto con i bianconeri; ha segnato 35 goal in totale ed è stato il primo cileno ad arrivare ad una finale di Champions League. Soprannominato “il Guerriero“, per via del suo fisico tosto e della sua personalità, può ricoprire varie zone del centrocampo. Purtroppo, l’ultimo anno è stato troppo sotto tono per via dell’infortunio al ginocchio; è ritornato sui suoi livelli di qualità nella parte finale della stagione; inoltre, questa estate ha vinto la Coppa America con il Cile.
La dirigenza probabilmente ha voluto venderlo sia perché quest’anno ha più mercato e sia per ringiovanire la rosa, però non sarà facile trovare un sostituto degno di Arturo, infatti già si parla di Juve indebolita.
Ora Vidal andrà a Monaco; il Bayern aveva provato ad acquistarlo già 4 anni fa; infatti le due squadre duellarono per averlo ma alla fine Vidal scelse di andare a Torino per essere protagonista della rinascita della Juve.
Ovviamente è già partito il tormentone del dopo Vidal: meglio Gotze o Draxler?
Draxler è più fisico però viene da alcuni infortuni, Gotze ha più classe e, forse, sarebbe quello più adatto; non è molto stimato dal tecnico Guardiola e vorrebbe cambiare aria per ritornare il giocatore di prima.
Mario Gotze ha 23 anni, è già un fuoriclasse con esperienza europea ed è campione del mondo 2014 con la Nazionale tedesca, proprio grazie al suo gol nei tempi supplementari della finale mondiale. Il Bayern ha fatto sapere che si può trattare; Marotta lo vorrebbe in prestito, però c’è anche il problema dell’alto ingaggio, ma in questi giorni Mario Gotze si è lasciato andare dicendo che la Juve è un grande club.
Sarà lui il nuovo centrocampista della Juve?