Italia di Mancini: 10 vittorie su 10 partite

L'Italia del c.t. Roberto Mancini vince per 3-0 in trasferta contro la Bosnia e colleziona 10 vittorie su 10 partite giocate, mai così bene in passato.

Italia di Mancini: 10 vittorie su 10 partite

Gli azzurri vincono per 3-0 contro la Bosnia di Dzeko e Pjanic a Zenica e raggiungono così il punteggio pieno nel girone J valido per la qualificazione ad Euro2020. 

L’Italia era già matematicamente qualificata e la Bosnia già matematicamente esclusa, ma la voglia di giocare un’ottima partita era tanta da entrambe le parti, come confermano le dichiarazioni pre-partita. L’Italia soprattutto voleva mantenere l’ottima scia di risultati positivi. 

Il risultato è stato schiacciante, 3-0, con goal di Francesco Acerbi (difensore della Lazio), Lorenzo Insigne (attaccante del Napoli) ed Andrea Belotti (attaccante del Torino). Con questo risultato l’Italia del commissario tecnico Roberto Mancini conquista il posto in prima fascia al sorteggio della fase finale nell’urna di Bucarest, il 30 novembre. 

Inoltre, l’Italia batte il record, appartenuto all’allenatore Vittorio Pozzo (anni ’30), di 9 vittorie consecutive; 10 sono infatti le vittorie consecutive ottenute dalla Nazionale italiana sotto la guida di Mancini, mai così bene. A Palermo contro l’Armenia, gara che si disputerà lunedì 18 novembre (visibile sul canale televisivo Rai 1), Mr. Mancini potrà fare ancora meglio: una vittoria contro la nazionale armena potrà infatti battere un altro record assoluto: centrare le 10 vittorie in un anno solare.

Queste le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport“Stasera ho visto un’ottima Italia. Sapevamo che non sarebbe stata partita facile, anche se loro non avevano nulla da chiedere alla classifica, e l’abbiamo subito messa sul binario giusto”.

Da segnalare l’esordio in maglia azzurra del centrocampista del Brescia Sandro Tonali, del centravanti della Fiorentina Gaetano Castrovilli e del portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini. Questo a testimonianza della grande fiducia e spazio che il c.t. Roberto Mancini affida e garantisce ai giovani, questo in modo da poter costruire un gruppo e una rosa ampia e ricca di possibilità di gioco. 

Non sappiamo ancora dove potrà arrivare questa bella Italia, non ci resta che tifare.

Continua a leggere su Fidelity News