Inter – Milan, è in arrivo il primo confronto stagionale

La partita, domenica 23 alle 20:45, è il big match della dodicesima giornata di serie A. Come ci arrivano le due formazioni, i numeri ed i precedenti.

Inter – Milan, è in arrivo il primo confronto stagionale

Dopo la sosta riservata alle nazionali – pesante la sconfitta rimediata dagli azzurri contro la Norvegia – torna il campionato e lo fa col botto, in questo turno, considerabile la partita di cartello, c’è il derby di Milano. Se si contano le gare ufficiali, del derby della Madonnina è la 245^ volta di Inter – Milan e, per gli amanti delle statistiche, in quanto a vittorie, sono in vantaggio i nerazzurri sui rossoneri.

La partita del Meazza è in programma domenica 23 alle 20:45, è valevole per il 12° turno di serie A e arriva in un particolare momento poiché i nerazzurri, che in questa partita saranno “padroni di casa”, in classifica sono primi a pari merito con la Roma di Gasperini mentre i rossoneri hanno soltanto due punti in meno: 24-22.

Il Milan di Allegri è reduce dal pareggio di Parma, lì i rossoneri erano in vantaggio e si sono fatti rimontare e questo sicuramente non ha fatto piacere al proprio tecnico. L’Inter, invece, proviene dalla convincente vittoria contro la Lazio e nelle ultime settimane appare in forma e, complice anche un piccolo calo del Napoli detentore del titolo, da tutti viene nuovamente indicata come la favorita numero 1 per la vittoria del tricolore.

Atmosfera allo stadio. Inutile dire che sugli spalti, con ogni probabilità, ci sarà tanto entuasiamo e il tutto esaurito (si parla anche di un possibile record di incasso); non si sa fino a quando le due milanesi giocheranno in questo storico impianto, da molto tempo ormai si parla del nuovo stadio che, nuovamente condiviso da entrambi i club, dovrebbe sorgere nella stessa area dell’attuale Meazza.

I recenti precedenti. Nella scorsa stagione le milanesi si sono incontrate ben cinque volte fra campionato, coppa italia e supercoppa italiana: tre i successi del Diavolo e due i pareggi, la vittoria nerazzurra quindi, frequente nei precedenti incontri, manca da ben cinque partite. I pricinpali siti di scommesse considerano più probabile la vittoria degli uomini di Chivu ma, come è giusto che sia, sarà sempre il campo a dare il verdetto finale.

Continua a leggere su Fidelity News