Inter, Di Gregorio potrebbe essere il portiere del futuro

La dirigenza dell'Inter avrebbe individuato nel portiere del Monza Michele Di Gregorio il profilo del futuro, adatto a sostituire Sommer nelle prossime stagioni.

Inter, Di Gregorio potrebbe essere il portiere del futuro

Nelle ultime ore sarebbe emerso un importante indizio di mercato che potrebbe portare Michele Di Gregorio a fare ritorno all’Inter. Il portiere del Monza infatti potrebbe finire in orbita nerazzurra nelle prossime stagioni, ed il suo agente ha voluto esprimersi sottolineando come in futuro tutto sia possibile, aprendo, di fatto, al suo trasferimento in un top club.

Il numero uno dei brianzoli infatti è reduce da due ottime stagioni con la maglia del Monza, e dopo averla trascinata in Serie A con le sue prodezze tra i pali si è confermato nella massima serie con prestazioni di livello.

I nerazzurri starebbero cercando un profilo nuovo per la difesa della porta, considerando che giĂ  dalla prossima stagione potrebbero cambiare il numero uno; Yann Sommer infatti, arrivato questa estate dal Bayern Monaco, non sarebbe considerato futuribile e dunque Giuseppe Marotta si starebbe giĂ  muovendo per un casting tra i pali.

Proprio per questi motivi la dirigenza nerazzurra avrebbe individuato nel portiere del Monza il profilo adatto, sia sotto il punto di vista tecnico sia dal punto di vista anagrafico; un suo ritorno in nerazzurro dunque potrebbe avvenire nel prossimo mercato estivo.

Michele Di Gregorio infatti è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima di essere ceduto in prestito e poi a titolo definitivo proprio al Monza, che ne ha valorizzato il cartellino fino a portarlo nuovamente nei desideri dei nerazzurri.

Il punto sulle prossime partite dell’Inter

Il prossimo incontro dell’Inter avverrà sabato contro il Torino, in trasferta, e la squadra di Simone Inzaghi dovrà dare una risposta sul campo alle numerose critiche che sono piovute dopo i passi falsi contro il Sassuolo e contro il Bologna, che sono costati la testa della classifica.

In porta dovrebbe essere confermato Yann Sommer, mentre in attacco probabilmente partirĂ  dal primo minuto la coppia gol Lautaro Martinez-Marcus Thuram.

Continua a leggere su Fidelity News