Inter, Barella verso la Premier nel 2024?

Il centrocampista dell'Inter sarebbe attenzionato da diversi top club in Premier League, con particolare attenzione al Liverpool, che starebbe seguendo il giocatore da vicino. Il club inglese potrebbe avanzare un'offerta di 70 milioni nel prossimo mercato.

Inter, Barella verso la Premier nel 2024?

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella sarebbe seguito da vicino da alcuni top club della Premier League e, tra questi, il Liverpool di Jurgen Klopp sembrerebbe avvantaggiato.

Il club inglese infatti starebbe pensando di mettere sul tavolo delle trattative circa 70 milioni di euro da investire sul giocatore nel prossimo mercato invernale; i nerazzurri per ora considererebbero il giocatore tra gli incedibili, ma un’offerta importante potrebbe far vacillare la dirigenza.

Le mosse dei nerazzurri

Proprio per tutelarsi da eventuali assalti sul giocatore la società avrebbe già comprato questa estate l’eventuale sostituto del centrocampista cagliaritano, acquisendo dal Sassuolo il cartellino di Davide Frattesi, che però ha trovato ancora poco spazio in nerazzurro.

Nel prossimo inverno, dunque, potrebbe decidersi il futuro di Nicolò Barella, che nel frattempo ha ereditato i gradi di vice-capitano della formazione di Simone Inzaghi.

Barella tra i top 30 del mondo

Nelle scorse giornate il centrocampista nerazzurro è stato anche candidato al Pallone d’Oro, con l’inserimento nella lista dei top 30 giocatori nel mondo secondo France Football.

Sabato prossimo i nerazzurri sfideranno i cugini rossoneri in un derby tra capoliste, che non ha precedenti nella storia del nostro campionato di Serie A; le due compagini milanesi infatti guidano la classifica con 9 punti in tre partite.

Il punto sui nazionali

Dopo la settimana delle nazionali i nerazzurri rientrano più carichi per le prestazioni dei loro giocatori, mentre i rossoneri si ritroveranno un organico più acciaccato, con Olivier Giroud in dubbio per la presenza nella stracittadina di sabato. Al suo posto potrebbe partire Jovic, ultimo arrivato in casa Milan, acquisito nell’ultimo giorno utile dello scorso mercato estivo.

I nerazzurri invece dovrebbero partire con la coppia di attacco consolidata Thuram-Lautaro, con il centravanti argentino che è stato tenuto a riposo dalla sua nazionale, entrando solo negli ultimi minuti di gara durante l’impegno infrasettimanale. A centrocampo per l’Inter dovrebbero partire Chalanoglu, Barella e Mkhitaryan, con Frattesi ancora relegato alla panchina nonostante la doppietta nell’ultima uscita con la nazionale azzurra.

Continua a leggere su Fidelity News