Incredibile Juve: Marotta prova l’assalto ad Icardi

In risposta all'offerta dei nerazzurri per Dybala, Marotta avrebbe fatto pervenire un'offerta di 5 milioni di euro ad Icardi, allo scopo di far lievitare ulteriormente le cifre dell'adeguamento contrattuale dei nerazzurri

Incredibile Juve: Marotta prova l’assalto ad Icardi

Tuttomercatoweb ha lanciato la bomba di mercato che rischia di sconvolgere tutte le certezze dei nerazzurri. La Juventus, infatti, avrebbe offerto un maxi-contratto a Mauro Icardi di 5 milioni a stagione, per provare a portarlo alla corte di Allegri. In realtà, come i ben informati già sapranno, Icardi è legato da un contratto con l’Inter che scade nel 2018. La storia infinita di questa primavera – che si protrarrà anche in estate, con molta probabilità – non riguarda un rinnovo di contratto (Icardi, come detto, ha altri 3 anni con l’Inter) quanto piuttosto un adeguamento dello stipendio al centravanti nerazzurro, protagonista di una stagione meravigliosa agli ordini di Mazzarri prima e Mancini poi.

L’argentino sembra avere il coltello dalla parte del manico con la società, alla quale Mancini ha richiesto di rendere Icardi il centro del nuovo-progetto Inter, il centravanti attorno il quale costruire il resto della squadra, insomma. Forte di questo Icardi (che nel frattempo ha cambiato procuratore, reo di ‘aver tirato troppo la corda’ con l’Inter sulla questione-contratto) ha chiesto un – meritato – aumento dell’ingaggio, rendendolo di fatto il giocatore più pagato tra i nerazzurri.

La notizia lanciata ieri sera da Tuttomercatoweb, quindi, resta solo una provocazione da parte dei bianconeri, dato che l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi della sua stella, men che meno per venderlo agli odiati rivali di sempre. La Juventus ha avuto questo exploit come gesto di stizza per l’inserimento in extremis dell’Inter per Paulo Dybala: ad un passo dai bianconeri, gli emissari nerazzurri hanno fatto pervenire al Palermo una maxi-offerta di 34 milioni di euro al Palermo, che ora valuterà il da farsi. Una mossa simbolica? Certamente, ma non senza conseguenze sul piano pratico. Questo sgarbo dei bianconeri, infatti, rischia di far lievitare ulteriormente le cifre necessarie ad accontentare Icardi, ora forte di un’offerta ben al di sopra di quella attuale fatta pervenire dai nerazzurri.

Continua a leggere su Fidelity News