Inaugurato il nuovo centro sportivo "Palermo City Football Academy".

Un gioiellino, la città di Palermo si dota di una nuova struttura sportiva, moderna e funzionale. Ecco come è strutturato e le dichiarazioni delle personalità presenti all'inaugurazione.

Inaugurato il nuovo centro sportivo "Palermo City Football Academy".

Così come a Firenze col Viola Park (con le dovute proporzioni), ecco la nuova struttura sportiva per Palermo e per la squadra rosanero: il Palermo City football academy, che altro non è che un nuovo e avveniristico centro sportivo. Questo si trova nel comune di Torretta, hinterland palermitano e da poco c’è stata l’inaugurazione. Mai – in 120 anni – la società palermitana aveva avuto (di sua proprietà) una struttura simile.

“Questa sarà molto più di un semplice edificio, sarà la nuova casa dei nostri giocatori e del nostro staff” ha detto con fierezza il responsabile dell’area sportiva della società Brian Marwood. Il centro sportivo è così composto: ha tre campi in erbetta naturale e due di questi hanno le stesse dimensioni del terreno di gioco che c’è allo stadio Renzo Barbera, mentre l’altro, più piccolo, è destinato agli allenamenti dei portieri; ci sono poi due edifici e dentro uno di essi, la c.d club house, una grandissima cucina. È una struttura che rispetta il verde, si contano almeno 400 alberi (fra piantati e ricollocati).

Alla cerimonia del simbolico taglio del nastro erano presenti molte istituzioni del calcio e non fra le quali Gravina, presidente della Figc e Luigi De Siervo il numero uno della Lega Calcio; poi Lagalla primo cittadino della città di Palermo, il presidente della Regione Sicilia Schifani e infine il sindaco di Torretta, Scalici.

Soddisfatti sia il sindaco di Palermo che il presidente della Regione, il primo conferma che oltre a questo impianto si sta lavorando per ammodernare, dopo anni di abbandono, lo stadio Renzo Barbera, per dare uno stadio all’altezza della quinta città italiana quale Palermo; mentre il secondo si augura che il Palermo FC torni presto nell’elite del calcio italiano.

Sono stati invitati all’evento anche più di 20 vecchie glorie del Palermo, grandi calciatori che hanno indossato la divisa rosanero e grazie ai maxischermi tantissimi tifosi palermitani hanno potuto assistere – a distanza – a questa importante giornata. Complimenti agli attuali proprietari (stranieri) del Palermo Calcio, questo è quello di cui il nostro Calcio e il nostro Paese hanno di più bisogno.

Continua a leggere su Fidelity News