In Estonia non hanno pietà: l’Infonet batte 36-0 il Virtsu in coppa, è record!

Nei sessantaquattresimi di finale della Coppa d'Estonia, l'Infonet, squadra della prima divisione, ha battuto il Virtsu per 36-0, stabilendo un 'quasi record'

In Estonia non hanno pietà: l’Infonet batte 36-0 il Virtsu in coppa, è record!

Quando una squadra è nettamente superiore all’altra, c’è sempre l’eterno dilemma: infierire o fermarsi? A quanto pare l’Infonet, squadra della prima serie estone, non ha avuto dubbi su quale scegliere. Finisce 36-0, infatti, la partita di Coppa estone tra l’Infonet e il Virtsu, una squadra dilettantistica che, in Estonia, equivale a dire un gruppo di amici che prendono a calci un pallone un paio di volte a settimana. L’Infonet, invece, è una squadra semi-professionistica (solo pochi eletti vivono di calcio, in Estonia), che ha chiuso questo campionato al 5° posto in classifica. La quinta squadra di calcio più forte in Estonia, quindi, che magari per un club italiano significherebbe poco, ma non per il Virtsu che, a quanto vi mostriamo dalla foto qui sopra, sembra comunque averla presa con un sorriso!

La Coppa d’Estonia, peraltro, ha una formula abbastanza inusuale, un misto tra l’FA Cup inglese e… il caso: il sorteggio, infatti, è totale, e quando diciamo totale, intendiamo che una squadra che va a farsi le coppe europee può anche sfidarne un’altra in cui il più forte della squadra è in grado di segnare a porta vuota. E, visto il risultato, è sembrato proprio questo il caso! Nei sessantaquattresimi di finale, infatti, il punteggio dice 36-0, con l’Infonet che ha timbrato il cartellino, mediamente, una volta ogni due minuti e mezzo. Una disfatta!

E, considerando il punteggio, è quasi un record l’imbattibilità di 8 minuti realizzata dagli ospiti tra il 5′ e il 13′. Si tratta di un punteggio record, se si fa eccezione del 149-0 (!) di AS Adema – SO de l’Emyrne del campionato del Madagascar del 2002, in cui però gli ospiti realizzarono 149 autogol per protesta. Dunque, quella di oggi è la partita ‘regolare’ col maggior scarto di reti. Nello stesso turno di coppa, peraltro, ci sono stati anche un 20-0 e uno 0-14: non ci sorprenderemmo, quindi, se questo record dovesse essere migliorato (o peggiorato, dipende dai punti di vista) nei prossimi mesi!

Continua a leggere su Fidelity News