Il toccante messaggio di Rosella Sensi per ricordare papà Franco

Il presidente è stato uno dei migliori della storia dell'AS Roma. Ecco, sui social, il ricordo della figlia Rosella nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa.

Il toccante messaggio di Rosella Sensi per ricordare papà Franco

Franco Sensi si può considerare uno dei migliori presidenti che abbia mai avuto l’AS Roma, Sensi è stato soprattutto l’ultimo proprietario della squadra giallorossa a vincere lo scudetto, il terzo tricolore fu conquistato esattamente il 17 Giugno del 2001; una gioia, quella del campionato 2000-2001, che è ancora scolpita nella mente e nel cuore di tutti i romanisti.

Dopo la scomparsa dell’amato Franco, la Roma continuò comunque a rimanere in mano alla famiglia Sensi, fu la figlia Rosella a prendere il timone della società e anche sotto la sua gestione si ottennero grandi risultati. Rosella – dottoressa in giurisprudenza – ha dato degna prosecuzione al lavoro svolto dal papà; ha sempre dimostrato di essere una donna carismatica ed intelligente oltre che romanista.

Con Rosella presidente non ci fu la vittoria del quarto tricolore, più volte comunque sfiorato, ma si ottennero altri trofei nazionali e ricordiamo ottime Roma quali quelle di mister Spalletti e di mister Ranieri. I romanisti, eccetto in qualche rara occasione, cosa che può capitare in ogni luogo, hanno sempre riconosciuto i giusti meriti e hanno tributato quella famiglia che ha sempre anteposto il bene della squadra a tutte le altre questioni.

Per avere un attendibile parere sui Sensi basta chiedere a Francesco Totti, il calciatore più rappresentativo non solo dell’era Sensi ma di tutta la storia della Roma; l’eterno dieci ha avuto sempre ottimi rapporti con loro, è stato come un figlio per Franco e come un fratello per Rosella. Dopo di loro si registrano soltanto proprietari stranieri, c’è da dire che questo non è acaduto solo a Roma sponda giallorossa, ma in quasi tutti i club italiani.

L’ex presidente della Roma non c’è più dal 17 Agosto del 2008 e in occasione del sedicesimo anniversario della sua scomparsa Rosella Sensi, sui social, ha dedicato al padre un bellissimo messaggio. Poche righe ma piene di affetto, nomina Visso che è il loro paese d’origine, paese del quale Rosella, da Giugno scorso, ricopre la carica di sindaco. Poi non può non menzionare la Roma e i romanisti, Franco ha lasciato in loro – continua – un vuoto veramente incolmabile.

Continua a leggere su Fidelity News