Il Real Madrid vuole trattenere Cristiano Ronaldo: offerti 32,5 milioni di euro a stagione

Il COPE riporta che Florentino Perez, numero uno del Real Madrid, intende offrire un considerevole rinnovo di contratto a Cristiano Ronaldo: 25 milioni di euro di parte fissa più 7,5 di bonus.

Il Real Madrid vuole trattenere Cristiano Ronaldo: offerti 32,5 milioni di euro a stagione

Sarà un’estate ricca e intensa per il Real Madrid, che deve preparare la prossima stagione sportiva. Dalla ricerca di un nuovo allenatore dopo che Zinedine Zidane ha lasciato, c’è adesso la faccenda delicata collegata al futuro di Cristiano Ronaldo, che alla scadenza della finale di Champions League vinta contro il Liverpool ha lanciato molti dubbi sulla sua permanenza.

Intanto proseguono senza pausa i sondaggi per individuare il calciatore adatto per la panchina, l’obiettivo maggiore della squadra è riuscire a persuadere Cristiano Ronaldo a rimanere a Madrid. In conformità a quanto raccolto da COPE, il Real ha offerto molto, affinché il campione portoghese possa stabilire di proseguire la propria avventura calcistica al Santiago Bernabeu.

Una proposta inverosimile quella che la società spagnola vuole proporre a Cristiano Ronaldo. In conformità a quanto riportato da Cope, appunto, Florentino Perez sarebbe disposto a concedere un rivelante accrescimento d’assunzione al Pallone d’Oro in titolo: 25 milioni di euro fissi a stagione, questa l’ammontare che il Real vorrebbe assicurare a CR7 per ogni stagione, oltre 7,5 milioni di bonus raggiungibili conquistando una successione di obiettivi, tra cui la vincita in Liga, in Champions League oppure l’ennesimo conseguimento del Pallone d’Oro. Nel caso che tutti i bonus siano raggiunti, Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare a guadagnare 32,5 milioni di euro a stagione solamente di reclutamento.

A far decidere Cristiano Ronaldo, sempre secondo quanto reso da COPE, potrebbero essere i diversi bonus. In particolare, i 7,5 milioni di euro da prendere sarebbero così ripartiti: 2 milioni in caso di vincita della Champions League, 1,5 milioni in caso di buona riuscita in Liga e 1 milione in caso di riuscita in Copa del Rey. Saranno rilevanti anche i probabili riconoscimenti personali vinti dal campione portoghese. Se dovesse vincere ancora una volta il titolo di miglior sportivo dell’anno FIFA e il Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo percepirebbe 1 milione di euro per ogni premio. Poi 0,5 milioni in caso di esito positivo nella classifica cannonieri, dello stesso numero al conseguimento di un definito numero di partite.

Sebbene la grande proposta del Real Madrid preparata, COPE espone di una fase tuttavia complicata. Ambienti annessi al giocatore avrebbero fatto filtrare che il dubbio di Cristiano Ronaldo non sarebbe del tutto economico, ma anche avvolto a stimoli e altre situazioni. Uno sviluppo incessante e in evoluzione quindi, per un’estate ancora rovente per il Real Madrid che si trova alle prese con il tentativo di sciogliere la faccenda collegata al futuro di Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere su Fidelity News