Il Napoli è atteso all’Olimpico, incontrerà la Lazio

Lazio - Napoli è uno dei match di cartello della 25esima giornata di serie A. Presentazione della partita della Capitale e tutte le altre info sulla lotta scudetto.

Il Napoli è atteso all’Olimpico, incontrerà la Lazio

Nell’ultima partita di campionato il Napoli di Antonio Conte non ha particolarmente brillato e infatti non è andato oltre il pari contro l’Udinese (1-1 il finale) e vista la vittoria casalinga dell’Inter, contro la Fiorentina, il suo vantaggio in classifica si è accorciato: da 3 lunghezze ad 1 solo punto. E’ tutto aperto e mancano tantissime gare al termine del torneo.

Per quello che si è visto in campo il pareggio del Maradona è apparso giusto, un Napoli che è stato imbrigliato e che ha tanto sofferto l’Udinese ben messa in campo dal tecnico di origini croate Runjaic. Si sottolinea che forse gli azzurri, nella ripresa, nei cambi non hanno avuto sostituti all’altezza dei titolari anche a causa di un mercato di gennaio non ottimale.  

Nel prossimo turno, 25esima giornata di serie A, i partenopei avranno un impegno tutto fuorché agevole, all’Olimpico dovranno sfidare la Lazio di Baroni; un avversario temibile che ha già battuto gli azzurri sia agli ottavi di coppa italia che in campionato (all’andata). I biancocelesti hano fatto bene anche in Europa League concludendo al primo posto la prima fase della manifestazione.

L’inter dal suo canto, avversaria del Napoli in questa lotta per conquistare il tricolore, avrà da giocare il difficile derby d’Italia a Torino contro la Juventus e nelle ultime uscite non appare particolarmente spumeggiante; la lotta al vertice è comunque avvincente ed entrambe le protagoniste, in questa giornata, sono impegnate in due big match.

La Lazio, come accennato, infrasettimanalmente non sarà impegnata in europa league poiche non deve disputare i playoff essendosi qualificata direttamente per gli ottavi di finale. La partita dell’Olimpico si giocherà sabato con fischio d’inizio alle 18 e il clima sugli spalti dello stadio romano sarà rovente, si attende un buon numero di spettatori; da segnalare, come al solito, il divieto di trasferta per tutti i napoletani residenti in Campania.

Continua a leggere su Fidelity News