Il Milan ospita la Juventus per una "classica" del calcio italiano

Una sfida affascinante quella che si disputerà sabato 23 (alle 18) al Giuseppe Meazza. La situazione attuale delle due squadre e alcune interessanti curiosità

Il Milan ospita la Juventus per una "classica" del calcio italiano

Dopo la sosta dedicata alle nazionali, questa settimana ritorna la serie A e per la tredicesima giornata c’è da segnalare una classica del calcio italiano: Milan – Juventus; la gara, in programma sabato 23 alle 18, si giocherà allo stadio G. Meazza in San Siro, alla Scala del Calcio si affronteranno rossoneri e bianconeri.

Contando solamente le partite ufficiali, quella di sabato sarà precisamente il 242esimo incontro tra le due formazioni e in quanto a vittorie è in vantaggio la squadra torinese sui rossoneri, 93 a 70; 78 invece sono i match finiti in parità. Le due squadre – curiosità – si sfideranno anche a gennaio in Arabia Saudita, sarà una delle due semifinali della supercoppa italiana

La Juventus di Thiago Motta, ingaggiato per iniziare un nuovo ciclo a seguito di Max Allegri, sta facendo bene e con 24 punti in 12 partite è distante solo 2 lunghezze dalla vetta, i bianconeri sono però preceduti dal folto gruppo di squadre con 25 punti rappresentato da: Atalanta, Inter e poi le due attuali sorprese del campionato che sono Fiorentina e Lazio. Anche in Champions, 7 punti dopo 4 gare, non si può dire che la Juve stia andando male. 

Il Milan di Fonseca invece, in serie A è soltanto settimo ed è distante 6 lunghezze dal rivale di sabato: 24-18;  in questa stagione non ha ancora trovato una vera continuità di risultati e infatti giusto per citare le ultime due partite, il Diavolo è stato in grado di vincere al Bernabeu contro il Real Madrid ma anche di subire tre goal dal Cagliari. In europa invece, dopo un pessimo inizio sta provando a risalire la china, sono 6 i punti conquistati nelle ultime due partite.

Insieme a Napoli – Roma, questo di Milano è il big match della 13esima giornata di serie A, mentre si scrive non si conosce ancora la designazione per poter menzionare l’arbitro dell’importante sfida. Da attendibili previsioni, si può tranquillamente dire che sabato le tribune del Meazza saranno gremite e si va verso il tutto esaurito, numerosi saranno anche gli juventini, non solo all’interno del settore ospiti.

Continua a leggere su Fidelity News