Il talento francese della Juve, Paul Pogba è richiestissimo da diverse squadre. Forte è l’interesse del Manchester City, tanto che la squadra inglese sarebbe disposta a sacrificare uno dei loro giocatori più forti, il centrocampista di colore Yaya Tourè.
Contropartita tecnica che potrebbe ingolosire i bianconeri, se davvero Mansour presenterà una formale offerta. Da tempo però a inseguire il faro del centrocampo inglese, ci sono anche i nerazzurri. Mancini vanta un ottimo rapporto con Tourè, da quando allenava gli inglesi e questo garantirebbe buone speranze di accaparrarsi il giocatore. Il rischio però che Tourè preferisca la Juve per poter disputare la Champions League, rimane concreto.
L’idea della Juve di trattenere Paul Pogba non è da scartare, anche se l’interesse di diversi top club tra cui Psg, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, oltre che allo stesso City, fa immaginare che possa scatenarsi un gioco di offerte al rialzo per il francesino. E di fronte ad un’offerta faraonica, il ds Marotta, potrebbe anche vacillare e cedere il forte calciatore.
In tutto questo, un ruolo sembra avere anche il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan. Infatti in caso di cessione di Pogba, un’altra valida alternativa a centrocampo per la Juve, potrebbe essere costituita proprio dal giocatore giallorosso che è anche corteggiato dagli stessi club interessati a Tourè, cosa che faciliterebbe la Juve.
La Roma, dal canto suo, ha anche il suo spazio nell’interesse per Yaya. Infatti se Nainggolan partisse, Sabatini cercherebbe proprio in Premier League il suo sostituto, puntando a sorpassare la preferenza del giocatore ai colori nerazzurri, con la possibilità di centrare la Champions e disputarla l’anno prossimo, per far gola a Tourè.
L’ostacolo più grande per la Roma sembra costituito dall’alto ingaggio del giocatore che guadagna 6,5 milioni di euro l’anno e che comunque non sarebbe disposto a scendere sotto i 4 milioni di euro, cifre assolutamente fuori dalla portata della società capitolina. L’unica possibilità di sostenere un ingaggio così alto, sarebbe quella di liberarsi del capitano De Rossi, che attualmente percepisce 6 milioni di euro, lo stipendio più alto tra tutti i giocatori del campionato italiano.
In quel caso la sua cessione, potrebbe liberare il posto proprio per Yaya Tourè e farlo approdare a Roma.