Il Manch United esonera Moyes, è Conte il sostituto?

Clamoroso a Manchester dove il tecnico Moyes è stato esonerato dopo la sconfitta contro l'Everton. Potrebbe subentrargli Giggs ma si parla anche di un possibile approdo sulla panchina dei Red devils di Antonio Conte

Il Manch United esonera Moyes, è Conte il sostituto?

Clamoroso a Manchester! I Manch United cambiano allenatore. Dopo diversi tira e molla nel corso di tutta la stagione, il tecnico David Moyes, suggerito da Ferguson dopo l’addio dello scorso anno tra l’altro scozzese come Sir Alex, è stato esonerato dopo la sconfitta con l’Everton per 2-0 che ha di fatto compromesso anche la qualificazione in Europa League, un vero fallimento per una delle squadre più importanti al mondo.

Moyes non è mai riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi e forse anche dei giocatori. Certo l’impresa di far “dimenticare” Ferguson non era semplice per nessuno e i risultati non lo hanno aiutato. Infatti dopo la 35esima giornata il Manchester United si trova al settimo posto a meno sei dal Tottenham che occupa l’ultimo posto utile almeno per la qualificazione all’Europa League. I red devils hanno comunque una partita in meno quindi potrebbero ancora puntare al sesto posto. Ma naturalmente il posto nell’europa “piccola” non poteva bastare a Moyes per salvare la stagione e quindi la panchina, un’annata fatta di tante delusioni e di sconfitte pesanti condite poi dall’eliminazione in Champions League seppur contro i campioni uscenti del Bayern Monaco.

A questo punto si inizia a pensare al suo sostituto: in molti pensano a Giggs che potrebbe terminare la stagione da giocatore e l’anno prossimo sedersi da subito sulla panchina; la scelta è comunque rischiosa perchè affidare una panchina cosi importante in un momento difficile sembra una scelta molto azzardata, ecco perchè si fa il nome anche di Antonio Conte che per ora non ha ancora rinnovato con la Juventus perchè vuole garanzie in sede di mercato che per ora non ha ancora avuto. Il Manchester invece dal canto suo gli darebbe la possibilità di importanti acquisti. Tutto comunque si deciderà a fine stagione anche perchè il tecnico juventino vuole concentrarsi sul suo lavoro perchè c’è un campionato da chiudere e una Europa League da conquistare. Quel che è certo e che Antonio Conte potrebbe lasciare la panchina juventina a fine stagione.

Qualsiasi sia il nome del nuovo allenatore è naturale che per Luglio-Agosto si prospetta una rivoluzione per i Red devils che già sanno di perdere Vidic che ha firmato per l’Inter e molto probabilmente cederanno Van Persie.

Continua a leggere su Fidelity News