Il maestro Andrea Pirlo ha deciso di andare a giocare nel New York Fc

Andrea Pirlo ha deciso di vivere una nuova avventura con il New York city dopo 4 anni magici vissuti alla Juventus; c'è stato un accordo consensuale con la società dichiarando che aveva bisogno di altri stimoli.

Il maestro Andrea Pirlo ha deciso di andare a giocare nel New York Fc

Ha deciso cosi il maestro Andrea Pirlo di andare a giocare in un altro continente. Ha dichiarato che ormai nella Juve era finita e che ormai a 36 anni aveva bisogno di altri stimoli; tutti lo hanno ringraziato. Sono stati 4 anni di trionfi alla Juve: 4 Scudetti, 1 Coppa Italia ,2 super coppe è una finale di Champions persa con il Barcellona dei fenomeni.

Quattro anni fa  Pirlo arrivò dal Milan a parametro zero, probabilmente perché a Milano lo credevano finito ormai e invece si è reso protagonista di un ciclo vincente. Alla Juve ha segnato 19 goal di cui 15 da calcio piazzato, spesso anche decisivi in partite importanti. Pirlo è stato soprannominato “professore” o “maestro” per via delle sue prodezze e raffinatezza del suo piede destro; ragazzo introverso ma un vero artista del calcio: indimenticabili i suoi rigori a cucchiaio, le punizioni  inarrivabili tirate  di collo piede e gli assist perfetti.

Andrea nonostante i 36 anni rimane ancora uno dei migliori registi ancora in circolazione, ruolo che deve a Carlo Mazzone ai tempi del Brescia e poi ad Ancelotti al Milan. Egli ha vinto molto anche in altri contesti, In 10 anni di Milan ha vinto: 2 Champions League, 1 coppa del mondo per club, 2 scudetti, 2 super coppe europee una Coppa Italia e una super coppa italiana, oltre ad essere stato campione del mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012 con la nazionale italiana.

Nella presentazione al New York city già ha dichiarato di essere pronto a questa nuova avventura e che vuole vincere anche negli USA; in questa squadra hanno approdato anche Frank Lampard e David villa anche loro con le stesse motivazioni.

Lampard ha subito dichiarato che ha sempre desiderato giocare con un grande come andrea Pirlo ed è un sogno che si avvera.

Continua a leggere su Fidelity News