Il Liverpool rifiuta una offerta di 30 milioni di sterline per Sterling

Il Manchester City ha offerto al Liverpool 30 milioni di sterline per Raheem Sterling, ma la squadra inglese, che valuta il giocatore quasi il doppio, ha rifiutato l'offerta. Il giocatore ha chiarito di non aver alcuna intenzione di restare al club.

Il Liverpool rifiuta una offerta di 30 milioni di sterline per Sterling

Il Manchester City ha iniziato la sua opera di calciomercato estivo con una offerta di ben 30 milioni di sterline fatta al Liverpool per ottenere il giocatore Raheem Sterling. L’offerta è stata immediatamente rifiutata dal club di Anfield, che valuta il giocatore di 20 anni circa 60 milioni di sterline, quasi il doppio della cifra offerta. Fu lo stesso allenatore della squadra, Manuel Pellegrini, ad affermare in una intervista con Sportsmail lo scorso marzo: “Potete avere Sterling? Forse, se arrivate a Liverpool con 100 milioni, ci potreste riuscire.”

Ci si aspetta ora che il Manchester ritorni all’attacco con una nuova offerta aggiustata ai valori reali del giocatore, ma fonti vicine alla squadra rivelano che la squadra sia riluttante all’idea di pagare la cifra valutata dal Liverpool.
Sterling ha nel frattempo rifiutato di firmare un nuovo contratto con il Liverpool, ed il suo manager Aidy Ward ha chiarificato che il calciatore non ha intenzione di rimanere nel team. Il Liverpool si aspetta quindi che le offerte inizieranno ora a fioccare per il giovane giocatore. Il Manchester ha fatto la sua offerta ad inizio settimana, con un pacchetto di 25 milioni di sterline subito e 5 milioni dilazionate.

L’ex capitano del Liverpool Steven Gerrand ha invitato intanto questa settimana Sterling ad impegnarsi con il Liverpool, in modo tale da poter sviluppare a pieno il suo potenziale ad Anfield, invece che rischiare di diventare un giocatore tra tanti in una squadra come il Manchester City o altri grandi club.
Pellegrini ha intanto ammesso di avere intenzione di promuovere il belga Jason Denayer, di ritorno da una stagione in prestito al Celtic, il portoghese Marcos Lopes, che ha trascorso l’ultimo anno a Lille, e potenzialmente l’africano Kelechi Iheanacho.

Khaldoon Al Mubarak, presidente del Manchester, ha intanto ammesso di essere intenzionato a fare grandi spese questa estate, sperando di aggiudicarsi il centrocampista francese Paul Pogba dalla Juventus o il centrocampista belga Kevin de Bruyne dal Wolfsburg nel caso in cui non si riesca a trovare un accordo per il passaggio di Sterling alla squadra.

Raheem Sterling è nato in Giamaica, ma è un cittadino naturalizzato inglese. Il ventunenne gioca come centrocampista o ala anche nella nazionale di calcio inglese. Il giocatore si trova nel Liverpool dal 2011.

Continua a leggere su Fidelity News