Il fratello di Roncaglia stende l’arbitro con un pugno per un cartellino

Alejandro Roncaglia, fratello del difensore della Fiorentina Facundo, ha steso un arbitro con un pugno dopo un cartellino giallo durante una partita di un campionato minore argentino. Il video del folle gesto sta facendo il giro del web.

Il fratello di Roncaglia stende l’arbitro con un pugno per un cartellino

La serie B Argentina è scossa in queste ore a causa di un episodio di violenza, dopo che il difensore Alejandro Roncaglia ha picchiato l’arbitro Arnaldo Beron dopo essersi preso un cartellino giallo.

Roncaglia, fratello del difensore della fiorentina Facundo Roncaglia, ha reagito con rabbia dopo essere stato ripreso dal direttore di gara durante una partita tra il Ferro, la squadra nella quale gioca Alejandro, ed il Tiro Federal. Beron è stato messo a terra da un pungo scagliato dal Alejandro, che è stato poi trattenuto ed allontanado dai compagni, dopo che il giocatore si è dimostrato in disaccordo riguardo la decisione dell’arbitro.

I giocatori sono immediatamente accorsi ad aiutare Beron, chiamando il medico in campo mentre l’uomo giaceva a terra immobile. La partita è stata immediatamente fermata, e l’arbitro è stato portato in ospedale in ambulanza.
Fortunatamente l’uomo non ha subito gravi conseguenze causate dal gesto violento del calciatore, cavandosela con alcuni punti.

Il video dell’incidente sta facendo in queste ore il giro del web, e la freddezza con la quale Alejandro colpisce l’arbitro è spaventosa. Nel video si vede un calciatore della squadra avversaria a terra, probabilmente la causa dell’ammunizione di Roncaglia, mentre il direttore di gara si avvicina ad Alejandro e tira fuori il cartellino giallo. Nel frattempo i suoi compagni di squadra si avvicinano per protestare, e subito dopo rimarranno anche loro sconvolti dall’accaduto.

Dopo pochissimi secondi e senza alcun preavviso, Alejandro colpisce con forza l’arbitro, che sbatte violentemente la testa all’indietro contro un compagno di squadra di Roncaglia e cade poi a terra esanime. I compagni di squadra allontanano il giocatore trattenendolo, mentre gli avversari accorrono al capezzale dell’arbitro e fanno cenno ai soccorsi di entrare in campo per assistere l’arbitro, che giace ancora a terra completamente immobile.

Il video si interrompe in questo momento, ma non sorprende sapere che la partita è stata sospesa in seguito al folle gesto, e si aspetta ora di sapere quale punizione aspetterà Alejandro Roncaglia.

Facundo Roncaglia, fratello del protagonista dello sconsiderato gesto, gioca da diverso tempo nella serie A italiana. Il calciatore 28enne argentino, che gioca nella Fiorentina dal 2012, era lo scorso anno in prestito al Genoa per la stagione 2014/2015, ed ha raggiunto 32 presenze nella squadra durante il campionato.

Continua a leggere su Fidelity News