Dopo l’esaltante vittoria ottenuta nei minuti finali contro il Brescia – in quell’occasione era stato Bonini a segnare il goal decisivo che ha fatto letteralmente impazzire il Ceravolo – domenica (ore 15) il Catanzaro di Caserta sarà di scena al Renzo Barbera, in trasferta affronterà il Palermo di Dionisi. Il match è valido per 17esima giornata di serie B.
Le Aquile, 20 punti, in classifica sono poco distanti dall’avversario di domenica (21) e al netto di alcune critiche rivolte al tecnico Caserta, la squadra giallorossa sta rispettando gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Il patron dei giallorossi, Floriano Noto, nella conferenza stampa di presentazione era stato abbastanza chiaro: “bisogna prima di tutto puntare al mantenimento della categoria”.
Dall’altra sponda si può dire che non è un buon momento per i siciliani, nell’ultima gara infatti sono stati sconfitti per 1-0 a Carrara, neopromossa che sino a questo momento si sta comportando molto bene nel campionato cadetto. Guardando gli umori dell’avversario, la tifoseria rosanero non è affatto contenta, anzi è fortemente delusa dell’andamento di questa annata e qualcuno sui social addirittura invita tutti a disertare lo stadio. La delusione è comprensibile poichè ad inizio stagione si era partiti con altri obiettivi, il Palermo doveva fare un campionato di vertice.
Dopo la partita contro i siciliani, il calendario prevede che i giallorossi debbano ospitare lo Spezia, un avversario veramente difficile da affrontare, una delle squadre più forti dell’intero torneo. I bianconeri, continui nei risultati, compongono proprio quel terzetto di squadre, insieme a Sassuolo e Pisa, che fino a questo momento sembrano avere molto di più delle altre rivali e la graduatoria lo dimostra.
Successivamente ci sarà la trasferta di Cosenza; Cosenza – Catanzaro che si giocherà al Marulla nel giorno di Santo Stefano (alle ore 15) sarà il bellissimo derby di Calabria; è la partita che le due tifoserie aspettano impazientemente, questa chiuderà il girone d’andata dopodiché cominceranno le gare di ritorno ricordando che il calendario è asimmetrico.