Gironi Champions League: bene Juve e Inter, opportunità per Atalanta e Milan

Sono stati estratti i gironi della nuova edizione della Champions League 2021/22: l'Inter con il Real Madrid, la Juve con i detentori del Chelsea, l'Atalanta con il Manchester United, mentre il Milan con Atletico Madrid e Liverpool.

Gironi Champions League: bene Juve e Inter, opportunità per Atalanta e Milan

Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi della nuova Champions League 2021/22, competizione che vedrà impegnate quattro squadre italiane: Inter, Juventus, Atalanta e Milan.

Tutto sommato il sorteggio ha sorriso a tutte le squadre italiane, eccezion fatta per il Milan che è capitato in un girone più ostico rispetto alle altre squadre, con l’Atletico Madrid di Simeone, campione di Spagna, il Liverpool ed il Porto che nella scorsa edizione della Champions League ha eliminato la Juventus negli ottavi di finale.

Ecco i gironi della Champions League 2021/22:

  • GRUPPO A
    Manchester City
    Paris Saint-Germain
    Lipsia
    Club Brugge
  • GRUPPO B
    Atletico Madrid
    Liverpool
    Porto
    Milan
  • GRUPPO C
    Sporting Lisbona
    Borussia Dortmund
    Ajax
    Besiktas
  • GRUPPO D
    Inter
    Real Madrid
    Shakhtar Donetsk
    Sheriff
  • GRUPPO E
    Bayern Monaco
    Barcelona
    Benfica
    Dynamo Kyiv
  • GRUPPO F
    Villareal
    Manchester United
    Atalanta
    Young Boys
  • GRUPPO G
    LOSC Lille
    Sevilla
    Salzburg
    Wolfsburg
  • GRUPPO H
    Chelsea
    Juventus
    Zenit
    Malmo

Sorteggio benevolo con Inter, Juventus e Atalanta, meno per il Milan che è capitata in un gruppo tutt’altro che semplice.
Un occhio di riguardo al Gruppo A, in cui si affronteranno Paris Saint-Germain (con, tra gli altri, un Messi in più ed un Mbappè in meno, probabilmente) ed il Manchester City, sfida che metterà nuovamente di fronte Messi e Cristiano Ronaldo, sembra infatti imminente il trasferimento del portoghese dalla Juventus al Manchester City, come confermato dallo stesso Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, nella conferenza stampa della vigilia della partita della Juventus contro l’Empoli, valevole per la seconda giornata (prima in casa) di questa nuova Serie A TIM 2021/22.

Così come il Gruppo A è interessante anche il Gruppo E, che vedrà affrontarsi Bayern Monaco ed il nuovo Barcelona privo di Messi.

Una volta terminati i sorteggi per la nuova Champions League, giovedì ci saranno i sorteggi per l’Europa League (Napoli e Lazio le squadre impegnate) e per la nuova competizione UEFA, la Conference League (la Roma di Mourinho è l’unica italiana impegnata in questa nuova competizione).

Continua a leggere su Fidelity News