Uno di quegli sponsor che non può non far notizia, lo farebbe in serie A figuriamoci nelle squadre minori. Giorgio Armani ha appena siglato un accordo come sponsor di una squadra di calcio, ma non una delle grandi big che ogni anno lotta per vincere campionati o coppe. Giorgio Armani ha scelto, infatti, di legare il suo nome alla piccola isola di Stromboli, nelle Eolie in provincia di Messina.
Il suo marchio EA7 è già legato alla più famosa squadra di pallacanestro maschile di Milano, la quale è finalmente riuscita a diventare campione di Italia lo scorso campionato. La squadra di calcio scelta da Armani, milita nel campionato di terza categoria, l’ultima categoria a livello dilettantistico, e si chiamerà appunto Armani Stromboli.
Più che una scelta di marketing, si tratta di una scelta di cuore, visto che Armani è solito passare parte delle sue vacanze in questo isolotto. Sicuramente non sarà una squadra che vedremo negli alti campionati ma l’unione con questo sponsor si spera possa essere di buon auspicio per arrivare quanto più in alto nelle graduatorie calcistiche.
L’ accordo porterà divise da gioco: la prima maglia sarà nera con inserti rosso fuoco (che sono poi colori dell’isola) e la seconda bianca con inserti neri. Inoltre, ci sarà l’ abbigliamento completo di tute, giacche ed anche un bus, che secondo i programmi arriverà a disposizione dei giocatori nel periodo natalizio, per ridurre i disagi quando le partite in trasferta saranno sulla “terraferma” in Sicilia.
Ma se da un lato la notizia ha fatto il giro del mondo, rendendo felici gli abitanti di Stromboli, dall’altro ha amareggiato l’ altra grande isola di questo arcipelago. A Lipari, infatti il calcio è praticamente morto. La società dell’Eoliana, pure lei nella scorsa stagione in terza categoria non è riuscito a raccogliere i fondi necessari per l’iscrizione e lo stesso è stato per un’altra formazione nel calcio a 5 femminile, con le ragazze del Lipari, nonostante fossero riuscite a centrare il prestigioso traguardo della in C2.