Gewiss Stadium, l’Atalanta ospita il Milan nell’anticipo del venerdì

La partita tra nerazzurri e rossoneri è quella che apre la 15esima giornata di serie A. La presentazione del match e il buon momento che vivono le due formazioni.

Gewiss Stadium, l’Atalanta ospita il Milan nell’anticipo del venerdì

Dopo le partite infrasettimanali di Coppa Italia torna la serie A e tra i dieci match di questo quindicesimo turno, il più interessante da segnalare appare proprio quello che si gioca venerdì; l’anticipo della 15esima giornata sarà Atalanta – Milan, la sfida andrà in scena sul prato verde del rinnovato Gewiss Stadium di Bergamo e comincerà alle 20:45.

In questo momento gli elogi nei confronti della squadra nerazzurra allenata da Gasperini si sprecano; i bergamaschi tuttavia meritano questi complimenti poichè sono secondi in classifica (inseguendo il Napoli capolista), giocano un bel calcio e sono reduci dall’importante vittoria di Roma oltre che, fino a questo momento, sono protagonisti di un ottimo cammino europeo.

A proposito di Europa, per l’Atalanta è soltanto la prima delle due belle partite che si giocheranno dentro la propria arena; martedì infatti, sesta giornata della nuova Champions League, al Gewiss Stadium arriva nientemeno che il Real Madrid. I Blancos sono indubbiamente la squadra più forte del pianeta, tuttavia questo, per loro, non è il migliore dei momenti e infatti nell’ultimo turno della Liga sono stati sconfitti anche dall’Athletic, al San Mames di Bilbao.

Come si diceva, l’avversario in campionato della Dea è il Milan di Fonseca, i rossoneri pare stiano bene e che siano in ripresa, provengono infatti dalla roboante vittoria di Coppa Italia di San Siro, contro il Sassuolo di Grosso infatti il risultato finale (tennistico) è stato 6-1 in favore dei padroni di casa. In campionato invece, nel turno precedente avevano agevolmente superato l’Empoli di D’Aversa.

Il clima che si respirerà sugli spalti dell’arena atalantina sarà bellissimo, si presume il tutto esaurito con la presenza anche dei tifosi ospiti, mentre si scrive non si conosce ancora l’arbitro incaricato a dirigere quello che alla vigilia appare come un incontro equilibrato, tuttavia sarà sicuramente un fischietto all’altezza dell’importanza della partita.

Continua a leggere su Fidelity News