La prossima sessione del calciomercato, quella detta invernale (l’estiva si svolge praticamente a luglio ed agosto), della federazione e di tutte le sue componenti federative si svolgerà nel mese di gennaio 2015 ma già si preannuncia ricca di spunti e di interesse. Manca ancora l’ufficialità ma se ne parla da molti giorni. Una grossa novità è all’orizzonte per il mondo del pallone, che in questa occasione lascerà la storica sede, la città di Milano, per trasferirsi per la prima volta in Sicilia, e precisamente a Taormina, la perla jonica in provincia di Messina, raggiungibile in aereo tramite l’aeroporto di Catania.
La sede sarà come sempre un albergo di lusso del circuito ATA hotel (che già ospita solitamente le sessioni a Milano all’Executive) ed in questa occasione cadrà su “Capotaormina”, che pur non avendo l’ufficialità è pronta ad ospitare i sicuri e numerosi addetti ai lavori provenienti da tutte le parti del mondo. Una vetrina, dunque, interessante per il turismo della cittadina, che in quel periodo è notoriamente fermo dopo il flusso presente nel periodo natalizio ed in attesa di quello di primavera e delle festività pasquali che di solito danno il via alla stagione turistica.
Una novità per gli appassionati del mondo del pallone ma non solo. In quel periodo, Taormina può riservare parecchio interesse, a cominciare dal bellissimo corso, tra le due porte, ed in particolare con il suo Teatro Greco e la visione dalle piazze del mare e del panorama del vulcano Etna. Ed anche se il periodo non è dei migliori per un bagno a mare, si può sempre approfittare delle piscine presenti in molti alberghi con “numerose stellette”.
Speriamo che questa novità possa piacere agli addetti ai lavori così da ripeterla nel futuro. E che le squadre riescano a piazzare il loro colpo vincente per poter centrare i loro obiettivi.