Francesco Totti a Salerno, "ingaggiato" da Operazione Nostalgia

L'ex dieci della Roma e della Nazionale sarà presente, fra gli altri, allo stadio Arechi di Salerno per il prossimo raduno di Operazione Nostalgia. La data della partita è l'8 Giugno.

Francesco Totti a Salerno, "ingaggiato" da Operazione Nostalgia

Il prossimo 8 Giugno c’è un’imperdibile occasione per rivedere con gli scarpini ai piedi il forte e talentuoso numero dieci della Roma e della Nazionale Francesco Totti, stiamo parlando del raduno organizzato da Operazione Nostalgia, la gara amichevole fra “vecchie glorie” si disputerà allo stadio Arechi di Salerno, tanti i grandi calciatori che ci saranno in quella giornata e fra i tanti … anche lui: er Pupone.

Operazione Nostalgia è una pagina Facebook che nasce dieci anni fa, il suo intento è sostenere i grandi campioni della Serie A (ma non solo) che sono stati protagonisti negli anni 90-2000 e che hanno reso il nostro campionato – in quel decennio – uno dei più belli ed invidiati al mondo. Da un po’ di anni oltre ad avere innumerevoli seguaci sui social, organizza gare amichevoli richiamando le stelle del passato.

Lo scorso anno il teatro della partita- raduno fu lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, li dove gioca le proprie gare interne la Spal. La gara fu trasmessa sul canale 60 di Sportitalia e quel giorno si affrontarono Totti da una parte e Del Piero dall’altra, rispettivi capitani delle due squadre. Fu una bella partita e tanti spettatori presenti sugli spalti.

Del prossimo appuntamento si parla che sono già stati staccati 5 mila biglietti e sicuramente i tagliandi venduti cresceranno vertiginosamente dalla notizia dell’ufficializzazione della presenza di uno dei più grandi calciatori italiani di sempre, bandiera della Roma. Oltre al giallorosso, da segnalare le presenze quel giorno di: Totò Di Natale, ex capitano dell’Udinese che ha realizzato più di 200 reti in serie A e Stefano Fiore, ex Lazio e titolare della Nazionale in quegli anni. Poi tanti altri grandi calciatori che hanno indossato la maglia granata della Salernitana in quel periodo, quali: Vannucchi, Chimenti, Arturo Di Napoli, ecc.

Il Capitano della Roma – da qui la certezza che ci sarà – ha fatto vedere un video nel quale guarda da un tablet proprio la gara di Ferrara dello scorso anno, fa vedere un suo potente tiro che si stampa sulla traversa e dice proprio di volersi rifare a Salerno il prossimo 8 Giugno e invita tutti a partecipare; c’è da dire che non è affatto male il testimonial della partita scelto da Operazione Nostalgia.

Continua a leggere su Fidelity News